“SCANDALO! Lukaku espulso ingiustamente! L’Inter fa ricorso e svela la verità sulla Coppa Italia”

L’Inter ha presentato ricorso contro la squalifica di Romelu Lukaku, che ha visto il cartellino rosso dopo aver ricevuto due gialli nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. L’accusa per cui il giocatore è stato espulso è stata l’esultanza dopo aver segnato su rigore contro i bianconeri, un gesto di saluto militare e l’indice davanti alla bocca che ha innescato la reazione dei tifosi torinesi. L’Inter sostiene che questo sia un gesto che il calciatore belga fa regolarmente dopo ogni gol e che non aveva l’intenzione di provocare la Juve. Il club di viale della Liberazione chiederà alla Corte Sportiva d’Appello di annullare il secondo giallo e il conseguente provvedimento di squalifica di Lukaku, consentendo così al calciatore di disputare la partita di ritorno in programma il 26 aprile a San Siro.

Durante la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, Lukaku ha subito buu razzisti dalla curva ospite, che hanno portato alla sospensione del settore da parte del Giudice Sportivo contro il quale la Juventus si è appellata ottenendo la sospensione. Dopo aver segnato su rigore, l’attaccante belga ha eseguito un gesto militare e ha messo l’indice davanti alla bocca, gesto che ha scatenato la reazione dei tifosi torinesi e la conseguente espulsione per doppio giallo. Tuttavia, l’Inter sostiene che il gesto di Lukaku fosse solo una esultanza comune del calciatore, ripetuta anche in passato dopo gol con la nazionale belga e con il club. La squadra milanese chiederà quindi alla Corte Sportiva d’Appello di annullare il secondo giallo ricevuto da Lukaku e la conseguente squalifica per consentire al giocatore di prendere parte alla partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Lascia un commento