“Scandalo nel mondo dello sport: il CONI ha emesso la sentenza sul ricorso e la decisione ha lasciato tutti senza parole!”

La Juventus attende con ansia la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, che riguarda la penalizzazione di 15 punti in classifica di Serie A e che rappresenta l’ultima spiaggia per annullarla. Questa decisione è estremamente significativa per il club, sia in vista del finale di questa stagione che per i prossimi anni, poiché in base ad essa si potranno fare le dovute strategie. La sentenza sulla Juventus riguardo la penalizzazione, potrebbe cambiare completamente la classifica in Serie A per il club bianconero e anche gli obiettivi di fine stagione che possono incidere a livello economico e di immagine per presente e futuro.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Alle ore 14:30 inizia la sentenza presso il Collegio di Garanzia del CONI sulla penalizzazione della Juventus, che è stata penalizzata di 15 punti in classifica di Serie A nei mesi scorsi. La decisione verrà presa in base alle seguenti tre ipotesi: ricorso totalmente accolto e restituzione dei 15 punti, ricorso respinto e conferma dei 15 punti di penalizzazione o accoglimento parziale del ricorso e rimando alla Corte Federale per stabilire una nuova penalità. Bisognerà poi aspettare qualche ora per capire quella che sarà la decisione presa con l’esito ufficiale che verrà comunicato, probabilmente in prima serata.

Il caso plusvalenze potrebbe chiudersi oggi con l’annullamento o la conferma della penalità in classifica per la Juventus, che al momento si ritrova al 7 posto con 44 punti, mentre con i 15 punti restituiti il club bianconero balzerebbe al terzo posto con 59 punti. A quel punto, la zona Champions League sarebbe a portata di mano per la Juventus e cambierrebbe tutto a livello economico e strategico per programmare il futuro. Resta collegato qui su CalcioNapoli24 per restare aggiornato sull’esito del ricorso della Juventus con la decisione del Coni per quanto riguarda la penalizzazione sulla Juventus.

P