Il selezionatore Tormena ha annunciato i venti convocati per il Torneo delle Regioni che si terrà questo fine settimana in Piemonte. Tra i portieri sono stati chiamati Faggiani del Brian Lignano e Zanin del Donatello, mentre per la difesa sono stati selezionati Capa della Sacilese, Crestan del Fiume/Bannia, Dorbolò del Cjarlins Muzane, Marmoreo del Cjarlins Muzane, Zenjili del Donatello e Zoccoletto del Maniago Vajont. Per il centrocampo i convocati sono Bonutto del Donatello, Bortolussi del Maniago Vajont, Coluccio del Donatello, Della Bianca del Sanvitese, Della Rossa del Martignacco e Tanzi dell’Aviano. Infine, gli attaccanti chiamati da Tormena sono Borda del Sarone, Calzone del Tamai, Fanna della Fontanafredda, Inghes del Cjarlins Muzane, Pian della Manzanese e Viglietti dell’Ancona Lumignacco.
Il Torneo delle Regioni è una manifestazione di calcio giovanile a cui partecipano le rappresentative di tutte le regioni italiane, divise in quattro gironi. Quest’anno il torneo si svolgerà dal 22 al 24 giugno in Piemonte e vedrà la partecipazione di squadre giovanili composte da giocatori nati dal 2001 al 2003. È una grande opportunità per i ragazzi di mostrare le loro capacità sul campo e per i selezionatori di osservare i giovani talenti del calcio italiano.
Il torneo, organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), è diviso in due fasi: la fase a gironi e la fase a eliminazione diretta. Durante la fase a gironi, le rappresentative si sfidano in partite di sola andata. Le prime due classificate di ogni girone accedono alla fase ad eliminazione diretta, composta da quarti di finale, semifinali e finale. La squadra vincitrice del torneo si aggiudicherà il titolo di Campione d’Italia delle Regioni.
In conclusione, i venti convocati dal selezionatore Tormena rappresentano alcune delle migliori promesse del calcio regionale. Il Torneo delle Regioni è una vetrina importante per questi giovani talenti, che avranno l’opportunità di mostrare il loro valore sul campo. La speranza di tutti è che il torneo sia un successo e che i giovani calciatori possano cogliere l’occasione per farsi notare dagli osservatori delle grandi squadre.