La lista dei venti convocati dal selezionatore Thomas Randon per il Torneo delle Regioni, che si svolgerà nel weekend in Piemonte, è stata annunciata oggi. La squadra rappresenterà l’Friuli Venezia Giulia e sarà formata da alcuni tra i migliori giocatori della regione.
La squadra è composta da sei portieri, sette difensori, sei centrocampisti e un attaccante. Tra i portieri troviamo Alessio dell’Azzurra Premariacco e Tosoni di Chions, mentre i difensori sono Bozzo della Pro Fagagna, Cotti Cometti del Sanvitese, Muranella di Fontanafredda, Musumeci di Chions, Rizzi di Codroipo e Zuliani della Pro Fagagna. Nel centrocampo ci sono Clarini D’Angelo della Pro Fagagna, Gori di Brian Lignano, Mallardo di Codroipo, Palmegiano di Zaule, Pinton del Maniago Vajont e Tell della Pro Fagagna. Infine, gli attaccanti sono German del San Luigi, Gotter di Sistiana Selsjan, Lombardo della Pro Romans, Marin del San Luigi, Presti della Pro Gorizia e Schiavon di Sistiana Sesljan.
Il Torneo delle Regioni è un torneo annuale organizzato dalla FIGC, la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Si svolge tra le squadre rappresentative delle Regioni italiane ed è uno degli eventi calcistici più importanti in Italia. La squadra dell’Friuli Venezia Giulia cercherà di portare il trofeo a casa, ma dovrà affrontare avversari di alto livello.
La convocazione di questi venti calciatori dimostra l’importanza del talento locale per la squadra. La scelta di Randon si basa sui risultati ottenuti durante le partite di campionato, ma anche sulla qualità tecnica e tattica dei giocatori. Il Torneo delle Regioni è un’ottima opportunità per questi giovani calciatori di mostrare il loro valore e magari attirare l’attenzione dei manager di club più importanti del paese.