Il centrocampo della Lazio di Sarri si conferma problematico, con le ultime indiscrezioni che vedono ancora una volta Marcos Antonio in cabina di regia contro il Lecce. A causa della lesione al bicipite femorale, la stagione di Vecino sembra essere conclusa, mentre anche Cataldi non ce la farà a recuperare in tempo per la prossima partita. Nonostante i suoi sforzi per tornare in campo, il centrocampista romano sarà costretto a saltare la terza partita di fila.
Le prove tattiche di rifinitura di oggi a Formello daranno le indicazioni definitive sulle scelte di formazione del tecnico biancoceleste. Tuttavia, sembra che in mezzo al campo tutto sia già deciso, con il brasiliano affiancato da Milinkovic e Luis Alberto, e Basic come unica alternativa pronta a subentrare a partita in corso.
La situazione del centrocampo della Lazio potrebbe risultare critica, specialmente se si tiene conto del fatto che la squadra ha perso contro l’Inter e il Napoli nelle ultime due partite. Sarri dovrà fare affidamento sulle sue risorse rimanenti, e sperare che i suoi giocatori in campo riescano a fare la differenza.
Nonostante le difficoltà , tuttavia, la Lazio ha dimostrato in passato di saper reagire alle avversità , e Sarri ha dimostrato di essere un tecnico capace di far emergere il meglio dai suoi giocatori. Sarà interessante vedere come la squadra si comporterà contro il Lecce, e se riuscirà a rimanere in corsa per un posto in Europa.