Il prossimo match del Bologna vede la partecipazione del mediano olandese Jerdy Schouten, nonostante alcuni dubbi sulle sue condizioni fisiche. Schouten ha svolto una parte della seduta di allenamento e la partitella, saltando solo le ripetute finali come misura precauzionale. Tuttavia, non sono previsti esami medici per il giocatore, il che suggerisce che non ci sia nulla di cui preoccuparsi in termini di infortuni. Pertanto, il giocatore potrebbe essere in campo domenica, ma verrà gestito attentamente fino alla partita. Secondo quanto riportato dal quotidiano Stadio, “la sua disponibilità , a ieri, non sembrava in dubbio, tanto che il giocatore non ha fatto esami”.
Per quanto riguarda le scelte offensive, il tecnico Sinisa Mihajlovic ha provato diverse opzioni in allenamento. L’attaccante Marko Arnautovic è sicuramente una scelta possibile, ma Motta ha anche provato Joshua Zirkzee come prima punta con Andreas Skov Olsen e Riccardo Orsolini ai lati. Sarà interessante vedere quale formazione il tecnico sceglierà di schierare contro il Sassuolo.
Il Bologna sta cercando di evitare una sconfitta dopo tre partite consecutive senza vittorie, ma dovrà affrontare un avversario difficile come il Sassuolo. Tuttavia, la buona notizia è che il mediano olandese Jerdy Schouten sembra essere a disposizione per la partita, il che potrebbe rappresentare una grande opportunità per il Bologna di tornare alla vittoria.