Il programma radiofonico “Piazza Affari” di TMW Radio ha ospitato Massimo Orlando, ex calciatore e allenatore, per discutere di vari argomenti legati al mondo del calcio. Durante l’intervista, Orlando ha toccato diversi punti, tra cui la situazione attuale dell’Atalanta e la possibile partenza di Gian Piero Gasperini, il tecnico che ha portato la squadra bergamasca ai massimi livelli in Italia ed Europa.
Orlando ha sottolineato come l’Atalanta sia una società molto ben organizzata e che abbia saputo crearsi uno stile di gioco riconoscibile, grazie anche al lavoro di Gasperini. Tuttavia, ha ammesso che la partenza del tecnico potrebbe essere un duro colpo per la squadra, ma allo stesso tempo ha espresso la sua fiducia nella capacità della società di trovare un sostituto all’altezza.
Inoltre, l’ex calciatore ha parlato anche delle difficoltà che le squadre italiane stanno affrontando in Europa, sottolineando come il divario tra Serie A e le altre grandi leghe europee sia ancora molto ampio. Orlando ha evidenziato come le squadre italiane debbano lavorare sodo per colmare questo gap e competere ad armi pari con le altre grandi squadre europee.
Infine, Orlando ha parlato del futuro della Nazionale italiana, evidenziando come ci siano molti giovani talenti che potrebbero fare la differenza, ma che occorre ancora lavorare molto sulla mentalità e sulla tattica. Ha sottolineato come il lavoro di Mancini stia dando già buoni risultati, ma che ci sia ancora molto da fare per tornare ad essere una grande potenza calcistica a livello internazionale.
In conclusione, l’intervento di Massimo Orlando su TMW Radio è stato molto interessante e ha toccato diversi punti di grande attualità nel mondo del calcio italiano ed europeo. Le sue parole hanno evidenziato la necessità di lavorare sodo e di avere una mentalità vincente per competere ad armi pari con le altre grandi squadre, sia in patria che in Europa.