“Verona-Bologna: l’incredibile formazione di Thiago! Scopri chi affronterà Orsolini e Lykogiannis”

Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha tenuto le carte molto vicine al petto in merito alla formazione che scenderà in campo contro l’Hellas Verona. La concorrenza si fa sentire soprattutto in attacco, dove il ritorno di Riccardo Orsolini dalla squalifica e la voglia di Nikola Moro di partire dall’inizio rendono la scelta non semplice per il tecnico italo-brasiliano. A differenza del reparto offensivo, la difesa sembra essere più stabile con Łukasz Skorupski, Gideon Jung, Stefano Denswil e Aaron Hickey che dovrebbero essere confermati in campo.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Una possibile soluzione potrebbe essere quella di far avanzare il terzino greco Federico Lykogiannis a sinistra, con Musa Barrow andrea di equilibrare il centrocampo e Orsolini e Nicola Sansone come esterni d’attacco, ma Thiago Motta potrebbe anche optare per il giovane svizzero Michel Aebischer, pronto a partire dalla panchina. Il centrocampo, invece, potrebbe rimanere pressoché invariato con Jerdy Schouten, Valentin Mihăilă e Mattias Svanberg alle spalle dell’unica punta.

L’undici di partenza del Bologna dovrebbe essere formato quindi da Skorupski in porta, Jung, Denswil e Hickey in difesa, Schouten, Mihăilă e Svanberg a centrocampo, Barrow come esterno d’attacco, mentre Orsolini e Sansone completano il reparto. Se Thiago Motta opterà per un cambio a centrocampo, l’opzione più probabile sembra essere quella di far posto a Moro per dare un po’ di respiro a Ryan Ferguson.

Infine, il ruolo di terzino sinistro è ancora molto incerto e l’allenatore dovrebbe decidere tra Lykogiannis e Aebischer per coprire la fascia. Saranno fondamentali le prossime sedute di allenamento per valutare chi sarà il prescelto per completare l’undici iniziale che affronterà l’Hellas Verona.

P