Il centrocampista italiano Marco Verratti è al centro dell’attenzione dopo la sua prestazione contro il Bayern Monaco in Champions League. In molti lo vedono come uno dei possibili indesiderati del PSG, che si prepara per una rivoluzione post-eliminazione dalla Champions League. Il contratto di Verratti con il PSG scade nel 2026 e si parla di un possibile ritorno in Italia, in una delle tre grandi squadre: Napoli, Juventus o Inter.
Secondo il sito spagnolo ‘El Nacional’, Verratti avrebbe fatto una richiesta esplicita al presidente del PSG Al-Khelaifi per un possibile trasferimento in Italia. Tuttavia, il PSG dovrebbe aprire al prestito oneroso e contribuire al pagamento di almeno metà del suo stipendio che raggiunge i 12 milioni di euro netti più bonus. In altre parole, il trasferimento di Verratti sarebbe possibile solo se il PSG accettasse di contribuire finanziariamente.
Al-Khelaifi sarebbe disposto a lasciar partire Verratti, ma solo se viene presentata una proposta importante. In questo caso, le possibilità di un ritorno di Verratti in Italia si ridurrebbero allo zero.
Tuttavia, l’idea di vedere Verratti in Serie A, in una delle tre grandi squadre italiane, è allettante per molti tifosi. Verratti ha sempre giocato in Francia, dove ha conquistato numerosi titoli con il PSG. Un suo possibile trasferimento in Italia sarebbe un’occasione per dimostrare il suo valore in un campionato diverso.
In ogni caso, il futuro di Verratti è ancora incerto e dipenderà dalle decisioni del PSG e dalle offerte che verranno presentate. Intanto, i tifosi italiani delle tre grandi squadre continuano a sognare il possibile arrivo del centrocampista italiano.
Se ti piace il calcio, non perdere l’ultima notizia sul mondo del calcio! Visita la nostra Farantube.com per restare sempre aggiornato e scoprire le ultime notizie nella categoria principale di news sportive o nella categoria secondaria del calcio oggi: le notizie principali. Vieni a scoprire tutti i segreti del tuo sport preferito su di noi!