Skip to content

Quali sono i vantaggi del nuoto

Novembre 16, 2021

Il nuoto è uno degli sport che i medici consigliano di più. È praticato da bambini, giovani e anziani, persone con patologie e lesioni e altri che sono in perfette condizioni fisiche. Ma non lasciare che nessuno si confonda pensando che il nuoto sia uno sport dolce. Al contrario, il nuoto e le sessioni acquatiche sono un’attività molto impegnativa ideale per bruciare i grassi e modellare una bella figura.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere l’attrezzatura per il nuoto
Passi da seguire:
1

L’acqua è 12 volte più forte e 800 volte più densa dell’aria. quindi qualsiasi attività acquatica Ha due grandi vantaggi, comporta un lavoro cardiovascolare e muscolare di tutto il corpo, che si muove davanti alla resistenza dell’acqua. D’altra parte, l’ingravidamento dell’ambiente causato dalla forza di galleggiamento esistente riduce il rischio di lesioni articolari, poiché il i movimenti dell’acqua non hanno alcun impatto.

2

La respirazione è una delle chiavi del nuoto che aiuta ad aumentare l’intensità, e di conseguenza ad avere una prestazioni più elevate e quindi bruciare più calorie.

3

Idealmente, dovresti essere in grado di nuotare almeno due volte a settimana. In sessioni di circa un’ora, nuotando al nostro ritmo e migliorando a poco a poco forma e tecnica.

4

Dei quattro stili di nuoto, la farfalla è il più duro quindi quello che brucia più calorie.

5

Quando nuoti, fai serie di 5, 10 o 15 minuti a seconda del livello di nuoto, questo ti aiuterà ad andare progredire nel tuo esercizio di nuoto. Il miglior materiale per il nuoto è nel negozio Deporvillage.

Se vuoi leggere più articoli simili a Quali sono i vantaggi del nuoto, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria Sport.

Consigli
  • Assumi un personal trainer di nuoto per monitorare il tuo allenamento in piscina.
Impostazione