PRONOSTICI DEL GORILA FÚTBOL SERIE A 21-01-2023 08:50

Previsioni: Salernitana vs Napoli

La Selernitana scende di 3,5: Appena due giorni dopo il licenziamento da allenatore della Salernitana, un'incredibile inversione di rotta ha visto il reintegro di Davide Nicola al suo posto in vista della partita contro i primi in classifica del Napoli. Forse non sarebbe stata questa la partita scelta da Nicola per continuare il tentativo della Salernitana di tornare a vincere, ma in questo derby campano potrebbe succedere di tutto, visto che la sua squadra cerca di porre fine a una serie di sei partite senza vittoria in Serie A (SA) (E2, P4). La precedente prestazione, una sconfitta per 8-2 contro l'Atalanta che ha rappresentato il maggior margine di sconfitta nella storia della massima serie, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per la dirigenza della Salernitana. Dopo che cinque degli otto gol dell'Atalanta sono arrivati prima dell'intervallo, la Salernitana ha subito 19 gol nel primo tempo, il maggior numero di gol in campionato in questa stagione, e non può permettersi di ripetersi se vuole ottenere la prima vittoria contro il Napoli dal 2002 (E3, P5). Forse appena ripreso fiato dopo aver rincorso Massimiliano Allegri per una stretta di mano dopo l'enfatica vittoria del Napoli sulla Juventus per 5-1, il dirigente Luciano Spalletti sarà ansioso di allungare il suo vantaggio di nove punti in vetta alla SA. Il suo slancio ha subito una battuta d'arresto in settimana quando la Cremonese, l'unica squadra della SA ancora senza vittorie nella campagna 2022/23, li ha eliminati dalla Coppa Italia ai rigori. Forse Spalletti è stato l'artefice della sua stessa sconfitta in coppa, visto che ha schierato una squadra alternativa con la priorità del campionato. Forse questo spiega perché ha sprecato il vantaggio contro la Cremonese, ma in SA il Napoli è stato imperioso quando ha colpito per primo, vincendo 11 delle 12 partite di campionato in cui ha aperto le marcature in questa stagione (E1

Previsioni: Fiorentina vs Torino

La Fiorentina vince: L'allenatore Vincenzo Italiano ha ritenuto che una "decisione affrettata" dell'arbitro abbia avuto un ruolo nell'ultima partita di Serie A (SA) contro la Roma, in cui la Fiorentina ha perso 2-0 lo scorso fine settimana dopo aver giocato in dieci uomini per oltre un'ora. I tifosi di casa sperano che la loro squadra possa riprendersi in questo scontro, dato che la Fiorentina vanta ancora un ammirevole record di sette vittorie nelle ultime 10 partite ufficiali (E1, P2). Il morale è alto anche grazie alla possibilità di trattenere i due fuoriclasse, Nico Gonzalez e Sofyan Amrabat, nonostante l'interesse di altre squadre. La Fiorentina ospiterà due volte il Torino nelle prossime due settimane, visto che le due squadre si incontreranno anche nei quarti di finale di Coppa Italia, e con tre vittorie casalinghe consecutive contro questo avversario, gli auspici sono buoni per la squadra di casa, soprattutto perché non perde in questa sede da ottobre contro l'Inter (G4, E1 da allora).

Predicción: Lecce vs Verona

Pareggio del Lecce: L'Hellas Verona, che sta lottando in Serie A (SA), ha vissuto molti drammi nel 2023, con una sconfitta per 1-0 contro l'Inter nell'ultima uscita che l'ha fatto precipitare nella zona retrocessione dopo aver raccolto quattro punti nelle prime due partite della stagione, tutte sotto la guida del nuovo allenatore Marco Zaffaroni. Il Verona è ora a sette punti di distanza dalla retrocessione, al diciottesimo posto, soprattutto perché ha perso lo stesso numero di partite di campionato prima della metà della campagna come in tutta la scorsa stagione (13). Tuttavia, il Verona si sentirà fiducioso in questo ritorno a casa, dopo che la sua ultima partita allo Stadio Marc'Antonio Bentegodi ha portato a una vittoria per 2-0 contro la Cremonese - il suo primo e unico clean sheet della stagione. Gli ultimi due incontri con il Lecce hanno seguito la stessa strada, vincendo entrambi senza subire gol, risultato raggiunto nella stagione 2019/20. Il Lecce si starà ancora chiedendo come abbia fatto a non ottenere due vittorie nelle prime tre partite dell'anno (G1, E2) dopo aver sprecato un vantaggio di 2-0 nel primo tempo contro il Milan l'ultima volta. Con il pareggio contro i campioni in carica, la squadra di Marco Baroni ha comunque allungato la propria imbattibilità a sei partite (G3, E3), allontanando i problemi di retrocessione e portandosi comodamente a metà classifica. Il Lecce ha ottenuto la metà dei risultati positivi recenti giocando sul terreno avversario (G1, E2), subendo un solo gol. Questa solidità in trasferta è andata a scapito dello spettacolo: solo le partite della Juventus (15) hanno registrato meno gol dei 16 del Lecce in trasferta in questa stagione sportiva.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a PRONOSTICI DEL GORILA FÚTBOL SERIE A 21-01-2023 08:50 è possibile visitare la categoria Sport vari. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Gorilla Dei Pronostici

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni