“Scopri il segreto del successo del poker azzurro con i giovani talenti della prossima generazione!”

Il tennis italiano sta vivendo un momento magico grazie alla crescita di giovani talenti come Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Francesco Passaro. Il primo, al torneo ATP 250 di Monaco, ha mostrato grande determinazione imponendosi in rimonta sul francese Quentin Halys e qualificandosi per il secondo turno dove affronterà il cileno Cristian Garin. Arnaldi, promosso dalle qualificazioni del Real Club de Tenis Barcelona 1899, ha vinto in due set contro lo spagnolo Jaume Munar, e affronterà il britannico Daniel Evans al secondo turno. Passaro, invece, ha concesso solo due game all’ex top ten Fernando Verdasco e sfiderà l’argentino Francisco Cenrundolo al prossimo turno.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Anche Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono presenti al torneo di Barcellona, con Sinner che affronterà Diego Schwartzman nel suo primo turno. In un’intervista, Sinner ha mostrato grande umiltà e ha affermato che il primo turno sarà già molto difficile. Non vuole pensare troppo in là e si concentra solo sulla sua partita. Musetti, invece, affronterà l’australiano Jason Kubler.

Sinner è un talento crescente e ha ricevuto complimenti anche da Stefanos Tsitsipas che ha affermato di essere impressionato dal suo gioco aggressivo e consistente. Il tennista italiano ha lavorato sodo sulla sua consistenza e sul suo gioco offensivo, cercando di essere più imprevedibile. Sinner ha mostrato anche grande maturità, sia dentro che fuori dal campo, ed è sicuro delle sue qualità.

Infine, Sinner ha parlato della rivalità con Musetti, affermando che il ragazzo ha mostrato grande talento contro Djokovic ma che la partita contro Sinner era in condizioni molto diverse, con un campo pesante e dopo una partita faticosa. Sinner ha anche espresso il suo sostegno per Matteo Berrettini, attualmente alle prese con degli infortuni, affermando che il corpo è la cosa più importante e che gli augura il meglio per il suo futuro.

P