Sinner analizza la sconfitta con Altmaier e ammette di aver forse avuto troppe aspettative.

Jannik Sinner delude ancora una volta al Roland Garros

Il giovane tennista italiano Jannik Sinner ha subito una sconfitta rovinosa al Roland Garros, dopo la recente debacle agli Internazionali Bnl d’Italia. Il match contro il tedesco Daniel Altmaier è durato cinque set, ma alla fine è stato quest’ultimo ad aggiudicarsi la vittoria. Un risultato deludente per i tanti fan di Sinner, che si aspettavano molto di più.

Le dichiarazioni di Jannik Sinner

In conferenza stampa, Jannik Sinner ha cercato di spiegare il suo momento critico. Ha ammesso di aver avuto le sue opportunità durante il match, ma di non essere riuscito a trovare il modo giusto per conquistare i punti. Sinner ha anche riconosciuto di aver avuto troppe aspettative e pressioni su di lui, ma ha promesso di tornare più forte.

Il filo conduttore delle sconfitte al quinto set

Sinner ha poi risposto a una domanda sulla sua serie di sconfitte negli ultimi quattro slam, tutte arrivate al quinto set. Ha ammesso di aver vinto anche partite difficili, ma di non aver saputo cogliere le opportunità al momento giusto. Inoltre, ha ammesso che il suo atteggiamento in campo durante il match non è stato come di solito.

Jannik Sinner non cerca scuse

Nonostante il momento negativo, Jannik Sinner non cerca scuse. Ha infatti smentito che i problemi fisici accusati qualche settimana fa abbiano influenzato i suoi ultimi risultati. Sinner si sentiva molto preparato e mentalmente in forma, ma ammette che questo sport non è una maratona e che prima o poi le soddisfazioni arriveranno.

Obiettivo Torino

Jannik Sinner ha ribadito che l’obiettivo della sua stagione è andare a Torino, ma ha avvertito i media di non avere grosse aspettative su di lui. In ogni caso, ha promesso di continuare a lavorare duramente per migliorare e di vedremo come andranno le cose a Wimbledon.

L’elogio per Daniel Altmaier

Infine, Sinner ha elogiato l’avversario Daniel Altmaier per la sua prova straordinaria. Il tennista tedesco ha servito molto bene e il suo atteggiamento in campo è stato migliore di quello di Sinner. Anche se il giovane italiano è rimasto deluso per la sconfitta, ha ammesso di essere contento per Altmaier.