Arcane: Bridging the Rift mostrerà come è iniziato lo spettacolo di League of Legends

01/09/2022

Arcane: Bridging the Rift mostrerà come è iniziato lo spettacolo di League of Legends

Dopo l'enorme successo di Arcane, Riot offre ai fan uno sguardo dietro le quinte dell'acclamato spettacolo animato con la sua nuova serie, "Bridging the Rift".

Ogni franchise di videogiochi ha fan che pensano che il loro gioco sarebbe un ottimo film o programma TV. Pochissimi funzionano con successo.

Dalla serie Halo al film di World of Warcraft al film Uncharted, il panorama dei media è disseminato di carcasse di adattamenti di videogiochi che semplicemente non hanno funzionato.

Arcane, basato sul MOBA League of Legends, è riuscito non solo a evitare quel destino, ma anche a prosperare.

Con un indice di gradimento del 100% e un indice di spettatori del 96% su Rotten Tomatoes, Arcane è diventato uno dei preferiti di Netflix, guadagnandosi anche alcune nomination agli Emmy.

Ora Riot Games sta portando i fan dietro le quinte per mostrare loro come è stata creata questa serie.

Nel trailer di Bridging the Rift, che è stato rilasciato un giorno prima della premiere della serie di docu il 4 agosto, il team dietro Arcane spiega quanto sia stato difficile realizzare lo spettacolo.

Domani si torna all'inizio. #BridgingTheRift, una serie di documentari in cinque parti sulla realizzazione di #Arcane, debutterà su YouTube il 4 agosto. pic.twitter.com/Y5r6itksdr

— Arcane (@arcaneshow) 3 agosto 2022

I creatori di Arcane parlano della resistenza che hanno ricevuto da Riot durante l'hosting dello spettacolo e di quanto sia stato difficile passare dalla realizzazione di video musicali (lo studio dietro Arcane era responsabile di alcuni dei video musicali di Worlds) a una serie animata di lunga durata.

Queste sfide includevano resistere alla storia originale proposta, capire come ottenere lo stile di animazione desiderato e valutare le aspettative dei fan di LoL.

In definitiva, Bridging the Rift promette di accompagnare i fan attraverso il processo di creazione di Arcane, dall'animazione al sound design e alla musica, fino ad apprezzare la tradizione di League of Legends.

Per i fan di Arcane, questa serie dovrebbe fornire una visione meravigliosa di come è stato realizzato lo spettacolo.

Altre guide:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni