Activision Blizzard ha annunciato l’assunzione di due nuovi dirigenti senior mentre la società continua ad affrontare le sfide con la causa per molestie e diversità.

I nuovi dirigenti si uniranno alla fine di questo mese, con uno proveniente da The Walt Disney Company e l’altro da Delta Airlines.

La prima nuova assunzione è Julie Hodges, che entrerà a far parte dell’azienda come Chief People Officer. Hodges ha lavorato per anni alla Walt Disney Company.

Activision Blizzard afferma che sarà responsabile della creazione e del rimodellamento del team aziendale delle risorse umane e del personale dell’azienda.

Il comunicato stampa di Activision Blizzard descrive il suo ruolo come:

La signora Hodges vanta più di tre decenni di esperienza nel campo delle risorse umane globali nell’intrattenimento e un impeccabile primato nel plasmare la cultura aziendale. Sarà responsabile dell’organizzazione globale dei talenti dell’azienda, rendendo Activision Blizzard la destinazione dei migliori talenti. Nel suo ruolo, guiderà tutti gli aspetti delle risorse umane, tra cui diversità, equità e inclusione, acquisizione di talenti, esperienza dei dipendenti, apprendimento e sviluppo, retribuzione e benefici e pianificazione della forza lavoro.

“Non riesco a pensare a una persona migliore che si unisca al nostro team e aiuti a guidare il nostro impegno costante verso un posto di lavoro inclusivo”, disse Kotick. “Julie è il leader esperto di cui abbiamo bisogno per assicurarci di essere la società di intrattenimento più stimolante, equa ed emulata al mondo”.

“Condivido la convinzione dell’azienda che un ambiente di lavoro dovrebbe accogliere tutte le prospettive, le esperienze e gli sfondi”, ha detto Hodges. “Una forza lavoro in cui tutti si sentano apprezzati è fondamentale per il successo della nostra attività, così come un ambiente fiducioso, coinvolgente e sicuro che incoraggia la creatività e l’innovazione e in cui tutti i dipendenti possono prosperare. Ci vuole uno sforzo collettivo per farlo e non vedo l’ora di garantire che supportiamo la diversità del nostro talento per riunire le nostre persone e continuare a creare intrattenimento straordinario.”

Activision Blizzard assume il nuovo capo delle risorse umane mentre continua lo scandalo della causa per molestie

Secondo il comunicato stampa dell’azienda, l’attuale Chief People Officer Claudine Naughton lascerà l’azienda. Questo accade quando Activision Blizzard è inghiottita dallo scandalo per molestie e diversità nello stato della California.

La causa, che è venuta alla luce per la prima volta il 21 luglio, ha fatto luce su molti degli incidenti avvenuti ad Activision Blizzard: molestie sessuali, disuguaglianze, mancanza di diversità e altro ancora.

Lo stato della California ha recentemente aggiornato ulteriormente la sua causa per affermare che il team delle risorse umane di Activision Blizzard stava distruggendo documenti rilevanti per la loro indagine.

La signora Hodges inizierà il suo ruolo il 21 settembre in un momento difficile per l’azienda. I dipendenti continuano a chiedere azioni e cambiamenti dai dirigenti, inclusa la rimozione delle clausole arbitrali. I dipendenti hanno recentemente formato un gruppo, A Better ABK, per presentare congiuntamente una causa contro l’azienda.

La società ha affermato nel comunicato stampa che queste nuove assunzioni “aiuteranno l’azienda a costruire un posto di lavoro più inclusivo, nonché a diversificare e far crescere le sue entrate”.

Activision Blizzard ha anche annunciato un altro nuovo dirigente che si unisce alla società. Sandeep Dube si unirà alla compagnia da Delta Airlines come nuovo Chief Commercial Officer. Dube sostituisce il ruolo aperto di Armin Zerza, che è stato promosso a Chief Financial Officer.

Il comunicato stampa Activision Blizzard afferma che il signor Dube supervisionerà i team globali di vendita e go-to-market di Activision. Sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della strategia commerciale e dell’attuazione del piano di crescita dei ricavi dell’azienda.

“Sandeep è un leader raro che non solo ha la capacità di espandere i nostri team globali di go-to-market, ma porta anche la sua esperienza diversificata da una carriera compiuta per unire il nostro gruppo commerciale”, disse il signor Kotick. “La nostra missione è connettere e coinvolgere il mondo attraverso un intrattenimento epico. Mentre Sandeep collegava il mondo attraverso i viaggi aerei presso Delta, ha creato una cultura orientata alla crescita focalizzata sulle migliori esperienze dei clienti. Le innovazioni che ha ispirato hanno creato un’incredibile fedeltà dei clienti. Siamo entusiasti di continuare il nostro lavoro sulla crescita dei ricavi con un’attenzione ancora maggiore al riconoscimento e alla ricompensa dei nostri giocatori”.

Il signor Dube ha detto, “Non potrei essere più entusiasta di unirmi a questo team e lavorare insieme per continuare a costruire la nostra cultura inclusiva e per espandere il nostro pubblico”.

Dupe inizierà il suo ruolo il 27 settembre.