Activision ha bandito un troll di Call of Duty dopo aver minacciato uno streamer di Twitch durante un’accesa partita di Modern Warfare 2.
Il 5 gennaio, lo streamer di Twitch “SteffyEvans” ha caricato un video sui social media che documentava l’abuso che stava ricevendo da un membro tossico della sua squadra.
La clip è diventata presto virale, esponendo l’individuo e la sua serie di commenti in cui ha detto che l’avrebbe aggredita sessualmente e l’avrebbe fatta sanguinare.
Per rendere le cose ancora più inquietanti, il troll ha creduto che Steffy fosse in realtà una “bambina” e ha insistito sul fatto che i suoi commenti non fossero uno scherzo.
(Attenzione: linguaggio grafico)
Activision bandisce il giocatore MW2 dopo aver disturbato i commenti sull’aggressione sessuale
“Un uomo di 37 anni, pensando che fossi una ragazzina (ascolta la fine) e mi ha detto questo”, Steffy ha sottotitolato la clip. “Merda come questa ha bisogno di ripercussioni adeguate.. questo è disgustoso e il motivo per cui le donne non giocano a questo gioco.”
Il contraccolpo ai commenti dell’utente è stato rapido, con molte sollecitazioni da intraprendere e che il troll fosse bandito da MW2.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
un uomo di 37 anni, pensando che fossi una ragazzina (ascolta la fine), e dicendomi questo…. Merda come questa ha bisogno di ripercussioni adeguate .. questo è disgustoso e il motivo per cui le donne non giocano a questo gioco .. per favore @Activision fa bandire ragazzi come questo dal merluzzo. pic.twitter.com/qcCijtP5SI
— SteffyEvans (@SteffyEvans) 5 gennaio 2023
Il doppiatore di CoD e collega streamer di Twitch Alex Zedra ha elogiato Steffy per essere rimasta così calma durante lo scambio, spiegando come se la sarebbe presa con l’uomo se le avesse parlato in quel modo.
«Hai mantenuto la calma molto meglio di quanto avrei fatto io. Gli direi che avrei scopato con lui con la mia Barrett calibro .50 e avrei premuto il grilletto e mi sarei fermato nel mio flusso “, ha detto l’attrice Mara.
Fortunatamente per la comunità CoD, quattro giorni dopo, mentre il video si avvicinava a un milione di visualizzazioni, Activision è intervenuta e ha colpito il troll con un divieto e ha avvisato Steffy della loro decisione.
😂 Non capisci quanto avrei voluto spegnermi ma ho mantenuto la calma solo per via della mia diretta su TikTok haha
— SteffyEvans (@SteffyEvans) 5 gennaio 2023
“Abbiamo ricevuto un aggiornamento da Activision, è stato bannato!” ha festeggiato. “Un giorno alla volta, sbarazzandoci delle persone che se lo meritano.”
Abbiamo ricevuto un aggiornamento da Activision, è stato bannato!! Un giorno alla volta, liberandoci delle persone che se lo meritano😮💨 https://t.co/SuRnGhmpb4
— SteffyEvans (@SteffyEvans) 10 gennaio 2023
Bandire i giocatori che abusano delle comunicazioni non è raro per Activision. Nel 2022, 500.000 giocatori in CoD e Warzone sono stati sospesi a causa di un’importante repressione della tossicità.