Puoi giocare ad Apex Legends con i tuoi amici tra PlayStation, Xbox, Origin, Steam e Nintendo Switch. Ecco come puoi aggiungere amici tramite il gioco incrociato e fare festa con i tuoi amici.

Molti giochi multiplayer in questi giorni sono dotati di funzionalità multipiattaforma. Questi ti consentono di invitare o unirti ai tuoi amici nelle partite, anche se stanno giocando su una console o un dispositivo diverso dal tuo.

Respawn Entertainment ha aggiunto questa funzione ad Apex Legends nella stagione 7 e puoi usarla per giocare con i tuoi amici tra PlayStation, Xbox, Nintendo Switch, Origin e Steam.

Ecco come puoi aggiungere amici per impegnarti nel gioco incrociato in Apex Legends.

Come aggiungere amici in Apex Legends usando il crossplay

Gioco multipiattaforma in Apex Legends

Trovare i tuoi amici su qualsiasi piattaforma è abbastanza facile in quanto puoi cercare giocatori su piattaforme diverse tramite i loro nomi utente.

Ecco cosa devi fare:

  1. Avvia e accedi ad Apex Legends
  2. Apri il menu degli amici dalla schermata principale della lobby
  3. Fai clic sull’opzione “Trova amico”
  4. Inserisci il nome del giocatore nel gioco e seleziona cerca

Questo è tutto ciò che devi fare quando cerchi e aggiungi giocatori. Dovrai assicurarti di avere il nome utente che corrisponda alla piattaforma su cui stanno giocando.

Se desideri modificare il modo in cui i giocatori possono cercarti, visita le impostazioni sulla privacy e seleziona “Consenti agli utenti di cercarmi tramite”.

Puoi scegliere di farti trovare dagli altri tramite:

  • Indirizzo email
  • ID online PSN per PlayStation 4 e 5
  • Tag giocatore Xbox Live per Xbox One e X|S
  • Soprannome Nintendo per Nintendo Switch
  • Nome dell’account di Steam

Come usare il crossplay in Apex Legends

Personaggi di Apex Legends

Se giochi ad Apex Legends sul PC, puoi farlo abbinare solo con altri giocatori PC durante il normale matchmaking. Tuttavia, è una storia diversa per i giocatori di console.

Se sei su PlayStation, Switch o Xbox, sarai abbinato ad altri giocatori su console. Puoi ancora usare il tuo sistema per giocare con gli amici su PC, ma dovrai già essere in una festa con loro prima che inizi il matchmaking.

Se fai festa con un giocatore PC, verrai catapultato nelle lobby con utenti sia di console che di PC, quindi tienilo a mente prima di lamentarti dell’assistenza alla mira del controller o della mira rotta del mouse e della tastiera.

Come disabilitare il crossplay in Apex Legends

Impostazioni di Apex Crossplay

Puoi attivare e disattivare la riproduzione multipiattaforma andando al menu delle impostazioni. La disattivazione di questa funzione ridurrà il numero di potenziali giocatori che puoi trovare durante il matchmaking.

Tuttavia, limitare il numero di giocatori con cui puoi partecipare a una partita porterà anche a tempi di attesa più lunghi nella lobby.

Per questo motivo, ti consigliamo di mantenere abilitato il gioco multipiattaforma.

C’è una progressione incrociata in Apex Legends?

usando il fucile da cecchino nelle leggende dell'apice

Puoi utilizzare lo stesso account EA per giocare ad Apex Legends sul tuo PC e Xbox collegandolo al tuo account Microsoft, ma non puoi condividere la progressione tra queste due piattaforme. Quindi non avrai nessuno dei tuoi oggetti sbloccati quando giochi su un altro sistema.

Tuttavia, Respawn comprende i vantaggi della progressione incrociata e ha espresso interesse a portarla nel gioco in futuro. Speriamo di vederlo aggiunto nella prossima stagione.

Per ulteriori notizie su Apex Legends, resta sintonizzato tramite Charlie INTEL e dai un’occhiata al nostro recente articolo sul nerf di Octane che cambia il gioco dovrebbe aiutare a fermare terze parti.

Inoltre, tieniti aggiornato su tutto ciò che riguarda Apex Legends Stagione 11.

Credito immagine: Respawn Entertainment