Le valutazioni di Ultimate Team suscitano sempre molte discussioni nella community di FIFA. FIFA 22 potrebbe essere il dibattito più acceso di sempre, dato che EA ha dato un downgrade alla superstar globale Cristiano Ronaldo, rendendolo il terzo miglior giocatore del gioco.

Dopo molte speculazioni, EA ha finalmente iniziato a rivelare le valutazioni ufficiali dei giocatori per Ultimate Team. A differenza degli anni precedenti, l’editore ha iniziato con i primi 22, dando ai fan il primo sguardo al meglio che il gioco di quest’anno avrà da offrire.

Tuttavia, una valutazione, in particolare, ha suscitato molte discussioni all’interno della comunità. Cristiano Ronaldo, senza dubbio uno dei migliori giocatori ad abbellire il gioco, ha visto il suo punteggio ridotto in FIFA 22.

Immagine dei migliori 22 giocatori classificati in FIFA 22 Ultimate Team

Nonostante sia tornato in Premier League con il Manchester United, la valutazione di Ronaldo è stata declassato da 92 a 91 di EA. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che ora ha 36 anni e alla cattiva stagione della Juventus nel 2020/21.

Questo può sembrare un piccolo cambiamento, ma è significativo perché lo mette due valutazioni dietro il suo rivale Lionel Messi per la prima volta dal 2014. È anche la prima volta da FIFA 10 che l’uomo dello United non è tra i primi due giocatori .

In FIFA 22, infatti, Robert Lewandowski ha conquistato la medaglia d’argento. Ronaldo dovrà accontentarsi del terzo posto congiunto, insieme a Kevin De Bruyne, Kylian Mbappe, Neymar Jr e Jan Oblak.

La mossa ha suscitato scalpore tra i fan su Reddit, che hanno discusso su come avrebbero dovuto apparire le valutazioni. Molti pensavano che Ronaldo fosse ancora una classe al di sopra degli altri e che dovesse essere ancora vicino a Messi.

“Non nego che Ronaldo non sia più in cima, ma non penso che dovrebbe avere lo stesso punteggio di KDB”, ha affermato un fan. “Sembra che tutti gli altri si stiano ancora gonfiando mentre i grandi 3 vengono solo attenuati sempre di più”.

“Sorprendente ad essere onesti. Guy batte il record di gol di 50 anni, vince il premio FIFA come miglior giocatore e non è ancora il cartellino più votato”, ha detto un altro.

Altri sono persino arrivati ​​a scavare nelle statistiche di Ronaldo e Mbappe per sostenere il loro caso. Secondo l’utente di Reddit Mr_XemiReR, Ronaldo ha segnato 29 gol e due assist in 33 partite di campionato la scorsa stagione, mentre Mbappe ha segnato 27 gol e 11 assist in 31.

Mentre un utente ha affermato che il francese ha avuto un “rapporto reti” superiore in campionato lo scorso anno, altri hanno sostenuto che il campionato italiano si gioca a uno standard “migliore”.

Dribbling di Mbappé in FIFA 22

EA non ha mai cambiato retrospettivamente le sue valutazioni dopo che sono state rivelate in precedenza, quindi è probabile che queste saranno le statistiche che entreranno nell’Ultimate Team di quest’anno.

Tuttavia, le carte speciali rilasciate dopo il lancio potrebbero colmare il divario tra Ronaldo e i suoi coetanei.

Per ulteriori informazioni su FIFA 22, dai un’occhiata a tutte le icone confermate per quest’anno e a tutte le modifiche in arrivo alla modalità Carriera.

Crediti immagine: EA Sports