Il conteggio dei giocatori di Warzone 2 precipita nonostante l’aggiunta della classifica

Il conteggio dei giocatori per Warzone 2 è sceso parecchio nelle ultime settimane, dimostrando che l’aggiunta della modalità Classificata non ha risolto del tutto le cose.

Quando Warzone 2 è stato rivelato per la prima volta come parte di Modern Warfare 2, molti giocatori di Call of Duty erano pieni di clamore per il nuovo titolo battle royale, anche se c’era un po’ di scetticismo su alcuni dei cambiamenti.

Al momento del lancio, il battle royale è volato rapidamente in cima alle classifiche insieme a MW2. Tuttavia, negli ultimi mesi, le cose sono leggermente peggiorate. I giocatori si sono lamentati dello stato generale del gioco, anche se gli imbrogli non sono così diffusi come nell’originale Warzone, e hanno chiesto alcune modifiche agli sviluppatori.

Una delle grandi richieste riguardava la modalità Classificata. Come parte della stagione 3, è stato finalmente introdotto e ha riportato nel gioco alcuni giocatori famosi. Tuttavia, nel complesso, il conteggio dei giocatori è diminuito in modo significativo.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il conteggio dei giocatori di Warzone 2 precipita durante le qualificazioni WSOW

Secondo le nuove statistiche di Grafici di Steam, nell’ultimo mese, Warzone 2 ha registrato un calo di oltre 15.500 giocatori su Steam e ora ha una media di circa 65.000 giocatori. Anche questo è persino sceso a 60.000 di recente.

Il picco degli ultimi 30 giorni è stato appena sopra i 104.000 giocatori, una differenza drastica rispetto ai mesi precedenti. Quando il gioco è stato lanciato per la prima volta, ha avuto un picco di oltre 488.000, prima di scendere a 308.000.

Anche nel nuovo anno è diminuito, ma ha mantenuto un picco di 150.000 giocatori fino ad aprile, quando alla fine è sceso sotto quel numero. In termini di giocatori medi, anche Warzone 2 è sceso da circa 100.000 ai già citati 65.000.

Classifiche di SteamIl conteggio dei giocatori per Warzone 2 su Steam è diminuito notevolmente.

Ovviamente, queste cifre rappresentano solo Steam e non tutte le altre piattaforme, ma in genere sono indicative del quadro più ampio data la presa di Steam sui giochi per PC.

È anche interessante notare che molti di questi giocatori stanno voltando le spalle a Warzone 2 nonostante si stiano svolgendo anche le qualificazioni delle World Series of Warzone. Sembra che non abbiano occhi per il montepremi di 1,2 milioni di dollari.

P