L’esperto di Warzone 2 e YouTuber TrueGameData ha scoperto problemi di armatura nel battle royale, facendo sì che i giocatori con armatura subiscano effettivamente più danni dai nemici.
Nonostante l’entusiasmo e l’anticipazione iniziali che circondano Warzone 2, gran parte di esso si è dissipato nei mesi successivi al lancio.
I rapporti suggeriscono che il conteggio dei giocatori è diminuito molto più velocemente del previsto. Ci sono stati anche una serie di bug e glitch che hanno influenzato l’esperienza del giocatore medio.
Alcuni di questi sono stati correlati a danni, come un grosso problema scoperto dallo YouTuber JackFrags, che ha subito molteplici morti inspiegabili.
Ora, lo statistico TrueGameData ha scoperto caratteristiche di danno ancora più bizzarre, questa volta per quanto riguarda l’armatura in Warzone 2.
L’armatura di Warzone 2 può effettivamente aumentare il danno nemico
In un video di YouTube del 19 gennaio, TGD ha spiegato che i rapporti dei giocatori e le sue stesse esperienze lo hanno spinto a indagare sui danni in Warzone 2.
A seguito di un’indagine su come l’armatura influisce sui danni, ha scoperto che alcune armi, come il fucile d’assalto M4, in realtà fare più danni ai nemici che hanno piastre di armatura equipaggiate.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Le sue scoperte hanno mostrato che l’M4 ha inflitto 18 danni per colpo ai nemici senza armatura equipaggiata e 20 danni per colpo quando avevano l’armatura equipaggiata.
Questo non è stato replicato su altre armi, che hanno funzionato in modo coerente colpendo un nemico con o senza armatura.
TGD ha detto: “È solo una conferma che stanno accadendo alcune cose strane e questo causerà sensazioni TTK ancora più incoerenti di quelle che già abbiamo”.
Non è chiaro quali armi siano interessate, ma TGD ha teorizzato che si riferisca ad alcune armi ad alcune distanze, piuttosto che essere un problema “diffuso” in Warzone 2.
Indipendentemente da ciò, getta ulteriori dubbi sulla meccanica dei danni del battle royale. TTK è stato un punto di discussione importante sin dal lancio di WZ2, con molti giocatori che hanno riferito che è troppo veloce e sembra incredibilmente casuale e incoerente.
Le scoperte di TGD rafforzeranno solo quei sentimenti.