Farantube
Image default
CS:GO

Cinque giocatori di CSGO banditi dall’ESEA durante le indagini sulle partite truccate dell’ESIC

L’ESEA ha confermato che a cinque professionisti di Counter-Strike, in precedenza giocatori del Team Rebirth e dei canadesi russi, è stato vietato competere nell’esport mentre è in corso un’indagine ufficiale sui proventi delle partite truccate.

L’annuncio è stato fatto sul retro dell’audio trapelato, che mostra tre membri del roster di Team Rebirth che discutono su come potrebbero sovvertire i risultati di due delle loro partite ESEA.

L’audio, da ottobre 2020, si riferisce alle partite giocate contro Incognito e russocanadesi. Suggerisce anche che due giocatori della lista dei canadesi russi fossero disposti a partecipare al programma di partite truccate.

Valve / ESIC L’ESIC sta attualmente indagando sulle accuse di partite truccate in ESEA Premier.

La dichiarazione, rilasciata da ESEA il 3 aprile, spiega che i tre giocatori del Team Rebirth sono sospesi, così come i due membri dei canadesi russi che avrebbero partecipato anche loro.

“Come parte dell’indagine ESIC in corso, sospenderemo i giocatori di Team Rebirth da tutte le competizioni fino alla conclusione delle indagini”, ha affermato ESEA. “Continuiamo a supportare ESIC e imporrà sempre azioni contro le violazioni dell’integrità competitiva”.

Questa sospensione interessa i seguenti giocatori:

-Sebastian “retchy” Tropiano (ChocoCheck) -Kevin “4pack” Przypasniak (Inattivo) -Carson “nosraC” O’Reilly (ChocoCheck) -Alex “vek” Voynov (OCG) -David “J0LZ” Jolin (OCG)

– ESEA (@ESEA) 3 aprile 2021

Come dichiarato dall’ESEA in un tweet di follow-up, i giocatori sospesi (e le loro squadre attuali) sono:

  • Sebastian “retchy” Tropiano (ChocoCheck)
  • Kevin “4pack” Przyasniak (non attivo)
  • Carson “nosraC” O’Reilly (ChocoCheck)
  • Alex “vek” Voynov (OCG)
  • David “J0LZ” Jolin (OCG)

Il Commissario per l’integrità di ESIC Ian Smith ha confermato che l’FBI sta lavorando con l’organizzazione per indagare sulle partite truccate di CS: GO e sui suoi potenziali collegamenti a “associazioni di scommesse esterne”.

Dexerto pubblicherà un rapporto molto più approfondito sulle presunte partite truccate nelle prossime settimane.

Related posts

Ad esempio, sono una disgrazia | Richard Lewis Reacts @ ESL Pro League

admin

Fnatic ingaggia Jackinho per sostituire Flusha nel roster di CSGO

admin

Rapporto: VAC ha bandito il pro di CSGO Jamppi considerando il passaggio a Valorant

admin

Leave a Comment