Marcelo ‘coldzera’ David ha parlato del suo tempo su FaZe Clan con una sfumatura di rammarico, dicendo che è stato “trasportato” dalla sua amicizia con Nikola ‘NiKo’ Kovač quando ha deciso di unirsi alla squadra.

Coldzera ha aperto un nuovo capitolo della sua carriera a settembre 2019, quando ha firmato con FaZe dopo aver trascorso i primi quattro anni della sua carriera professionale con squadre brasiliane.

Su FaZe, Coldzera ha finalmente esaudito il suo desiderio di suonare al fianco di NiKo, ma la partnership tra le due superstar non è stata fruttuosa come previsto. Il team internazionale ha vinto solo due eventi – BLAST Pro Series Copenhagen 2019 e IEM New York Europe 2020 – nei successivi 12 mesi, con NiKo che alla fine ha deciso di trasferirsi in G2 Esports per giocare al fianco di suo cugino Nemanja ‘hunter-‘ Kovač.

NiKo in competizione per FaZe Clan durante l'evento BLAST Premier.BLAST PremierNiKo è entrato a far parte di G2 nell’ottobre 2020, lasciandosi alle spalle FaZe e Coldzera.

Coldzera è stato incaricato di ricostruire FaZe, che ha firmato Russel ‘Twistzz⁠’ Van Dulken da Liquid e ha riportato il leader del gioco Finn ‘⁠karrigan⁠’ Andersen nel primo trimestre del 2021. Ma dopo un triste periodo di forma, il Il brasiliano si è trovato fuori dalla formazione titolare e ha valutato le sue opzioni.

Coldzera “analizza” le offerte

Il 26enne è recentemente apparso sul podcast Good Game Brasil per discutere della sua carriera e della sua situazione attuale. Ha rivelato di essere stato contattato da più organizzazioni da quando è stato messo in panchina e ha detto che non sarà affrettato a prendere una decisione in quanto non vuole ripetere l’errore di unirsi a una squadra senza soppesare attentamente i pro e i contro.

L’argomento inizia alle 57:00

“Ho ricevuto sette o otto offerte, se non sbaglio”, ha detto. “Ho ricevuto offerte da squadre brasiliane, nordamericane ed europee.

“Sto analizzando le mie offerte e vedendo dove posso inserirmi meglio. Non voglio prendere una decisione affrettata.

“Mi sono davvero lasciato trasportare dalla mia amicizia con NiKo su FaZe. ho deciso [to join them] molto velocemente.

“Non abbiamo vinto tutte le volte che pensavamo, ma è stata davvero una bella esperienza. Sono migliorato come essere umano e non solo come giocatore”.

Interrogato su quando si aspetta di prendere una decisione sulla sua prossima mossa, Coldzera ha dichiarato: “Mi sono fissato una scadenza. Sarà presto. Tra non molto tornerò.»

Stato di CAPRA

In una serie di domande rapide, Coldzera ha nominato Aleksandr ‘s1mple’ Kostyliev come il miglior giocatore del mondo in questo momento. La star di NAVI è stata anni luce avanti rispetto alla competizione quest’anno e ha già quattro medaglie HLTV MVP al suo nome, una delle quali proviene da un evento LAN, IEM Cologne.

Ma quando gli è stato chiesto quale giocatore dovrebbe detenere il titolo di più grande nella storia del gioco, Coldzera crede che l’onore appartenga a Nicolai ‘dev1ce’ Reedtz.

“Al giorno d’oggi, s1mple è il migliore, sta facendo numeri davvero buoni”, ha detto coldzera. “il dispositivo è il più grande di tutti i tempi per la sua consistenza.

“È stato tra i primi cinque ogni anno ed è anche il giocatore che ha vinto il maggior numero di titoli nel gioco”.