PGL conferma il Counter-Strike Major 2021 a Stoccolma

  • di Farantube
PGL conferma il Counter-Strike Major 2021 a Stoccolma

PGL ha ufficialmente confermato che il Counter-Strike Major 2021 si terrà a Stoccolma. L’evento si svolgerà dal 26 ottobre al 7 novembre.

L’organizzatore di tornei con sede in Romania PGL ha confermato che ospiterà il Counter-Strike Major 2021 a Stoccolma tra il 26 ottobre e il 7 novembre.

In precedenza avevano accennato all’annuncio, twittando una bandiera svedese il 16 settembre.

🌟L’attesa è finita!🎟️I biglietti per PGL MAJOR STOCKHOLM 2021 🇸🇪 saranno in vendita dal 22 settembre alle 10:00 CET🎫Biglietti: https://t.co/XcM0XLNCKo

🗞️Leggi di più sul Maggiore: https://t.co/kEybKAQELb#PGLMAJOR

— PGL (@pglesports) 17 settembre 2021

CS:GO torna in Svezia

L’annuncio di PGL segna la prima volta dal 2014 che la Svezia ospiterà un Counter-Strike Major. È anche il primo Counter-Strike Major dal 2019, poiché le restrizioni relative alla crisi sanitaria globale in corso iniziano a essere revocate.

Stoccolma è stata annunciata come il prossimo host principale nel gennaio 2021. Tuttavia, a luglio sono emersi dubbi sui piani dopo che PGL ha espresso preoccupazione per le restrizioni di viaggio in Svezia. La società ha indicato che stavano parlando con altre due nazioni europee nel caso in cui Stoccolma rimanesse un’opzione non praticabile.

Tuttavia, il governo svedese ha annunciato il 7 settembre che tutte le restrizioni relative alle riunioni private e pubbliche sarebbero state revocate il 29 settembre. Ciò ha fatto seguito a un cambiamento di politica il 19 agosto che ha consentito agli atleti di eSport di entrare nel paese purché avessero la prova di un negativo test.

Avicii Arena di notteStoccolma LiveAvicii Arena ha già ospitato l’Eurovision Song Contest ed è la sede della squadra nazionale di hockey su ghiaccio della Svezia

24 squadre parteciperanno all’evento a Stoccolma, tutte in lizza per una parte di un montepremi di $ 2 milioni. Il montepremi è il più grande nella storia di CS:GO, il doppio del record precedente.

Il PGL Major Stockholm inizierà il 26 ottobre e si concluderà il 7 novembre. I playoff, che si terranno dal 4 al 7 novembre, si terranno presso l’iconica Avicii Arena.

PGL ha annunciato che i biglietti saranno in vendita per l’evento il 22 settembre.