FalleN spiega i rimpianti per aver rimosso Stewie2K e tarik dal roster CSGO di MIBR

Il veterano brasiliano di CS:GO Gabriel “FalleN” Toledo ha rivelato di essere contrario alla rimozione di Jake “Stewie2K” Yip e Tarik “tarik” Celik dal MIBR alla fine del 2018.

FalleN faceva parte del core SK che all’inizio del 2018 ha deciso di diventare internazionale dopo un inizio anno deludente che li aveva visti eliminati dalle finali WESG nella fase a gironi.

Dopo aver perso artisti del calibro di Aleksandr ‘s1mple’ Kostyliev e Nikola ‘NiKo’ Kovač, la squadra è approdata per la prima volta su Stewie2K prima di assumere il suo ex compagno di squadra di Cloud9 da tarik più tardi nel 2018, quando avevano già firmato con il MIBR. .

Commerciale

MiBREl ZOTAC Cup Masters 2018 è stato l’unico titolo che il MIBR di FalleN ha potuto vincere

Con i due americani al seguito, il MIBR ha vinto un titolo alla ZOTAC Masters Cup Grand Final 2018 e ha fatto una manciata di discese profonde, dando anche una corsa all’onnipotente Astralis per i suoi soldi.

Ma mentre l’anno volgeva al termine, la base brasiliana, piena di nostalgia, ha deciso di riunirsi con Epitacio ‘TACO’ de Melo e João ‘felps’ Vasconcellos, lasciando Stewie2K e tarik indigenti.

“Vorrei che potessimo fare un po’ meglio insieme”, ha detto FalleN a Dexerto. “Personalmente, vorrei che diamo [the roster] un po’ più di tempo. In effetti, volevo dargli un po’ più di tempo, ma a volte non sono i miei desideri che accadono.

Commerciale

“Ma li rispetto molto per aver fatto quella mossa”.

Stewie2K ha continuato a giocare per il Team Liquid, con il quale ha vissuto il periodo di maggior successo della sua carriera. La squadra nordamericana ha vinto una serie di tornei internazionali nel 2019 e il titolo Intel Grand Slam della seconda stagione prima di subire un crollo nel 2020 e nel 2021; nell’ultimo anno, ha gareggiato di nuovo al fianco di FalleN.

Tarik ha firmato con NRG, che ha venduto la sua squadra CS:GO a Evil Geniuses nel settembre 2019. Ha trascorso quasi 18 mesi con quella squadra e li ha aiutati a salire in cima alla classifica mondiale HLTV prima di essere messo in panchina nell’aprile 2021. e poi rilasciato a l’inizio del 2022.

Commerciale

  • Per saperne di più: Il CEO di EG prende in giro il nuovo elenco CSGO con Cloud9 Boston Major Stars

Nonostante sia stato l’iniziatore dei cambiamenti, il MIBR è finito peggio per logoramento. Non sono stati in grado di raggiungere le stesse vette della loro squadra internazionale e hanno attraversato più iterazioni del roster. Nel 2021, la sua squadra, che non comprende più nessuno dei celebri giocatori vincitori del Major, non è riuscita a qualificarsi per il PGL Stockholm Major.