NAVI rilascia flamie dopo sei anni di associazione

  • di Farantube
NAVI rilascia flamie dopo sei anni di associazione

Natus Vincere ha annunciato di aver permesso a Egor ‘flamie’ Vasilyev di esplorare le sue opzioni come free agent. Il 24enne russo era nei libri contabili dell’organizzazione dal maggio 2015.

flamie giocherà ancora per la squadra dell’accademia dell’organizzazione, NAVI Junior, nella seconda stagione della WePlay Academy League. Sfrutterà questa opportunità per trasmettere le sue conoscenze ai giovani della squadra e per rimettersi in forma mentre cerca una nuova casa.

La notizia segna la fine dell’associazione di sei anni di Flamie con NAVI, essendo entrata a far parte della famosa organizzazione nell’aprile 2015 dopo un periodo di prova di successo.

Born To Win CS:GO s1mple Flamie DreamHackDreamHackflamie è ufficialmente fuori dalla NAVI ma giocherà ancora per la squadra dell’accademia della squadra

Ha perso il suo posto nella formazione iniziale della squadra contro Valeriy ‘B1T’ Vakhovskiy ad aprile dopo un periodo in cui la coppia è stata ruotata come parte di una formazione di sei uomini.

Da allora, NAVI ha vinto tre grandi eventi internazionali (DreamHack Masters Spring, IEM Cologne e ESL Pro League Season 14), affermandosi come la squadra numero 1 indiscussa al mondo in vista del Major del 2021.

In un comunicato, il COO di NAVI Aleksey ‘xaoc’ Kucherov ha spiegato che il nuovo successo della squadra e le penalità inflitte da Valve alle squadre che sostituiscono giocatori nel circuito Major hanno convinto la dirigenza a liberare il giocatore dal suo contratto.

Tenendo conto di questi fattori, oltre al contributo di Egor allo sviluppo della squadra e del club in generale, abbiamo deciso di conferire a Flamie lo status di svincolato in modo che non si imbattesse in possibili restrizioni per il suo ulteriore sviluppo. ha spiegato xaoc.

“Nonostante il fatto che Egor sia un veterano della NAVI, è giovane, motivato, esperto e ha una mira fantastica. Queste caratteristiche sono decisamente richieste in team ambiziosi”.

Alzati e scendi

Durante il suo periodo con NAVI, Flamie ha vinto diversi tornei internazionali e ha vinto due medaglie MVP (ESL Pro League Season 2 Finals e Dreamhack Open Leipzig 2016). Ha anche fatto due volte la classifica dei migliori 20 giocatori dell’anno di HLTV, nel 2015 (n.14) e nel 2016 (n.12).

Sebbene abbia iniziato con forza con NAVI, la sua influenza è svanita con il passare degli anni ed è diventato il bersaglio di continue critiche. Andrey ‘B1ad3’ Gorodenskiy, capo allenatore della NAVI, ha rivelato in un’intervista di aprile che la pressione era arrivata a Flamie e che gli sforzi per farlo tornare a suo agio nel gioco si erano rivelati inutili.

“Il lavoro aggiuntivo e il coinvolgimento di uno psicologo non sono stati di grande aiuto perché c’è ancora il fattore di pressione”, ha spiegato allora B1ad3 (data e ora 6:50).

“Penso che, per fare progressi, Flamie abbia bisogno di prendersi una pausa, lavorare su se stesso, riflettere su alcune cose e tornare con rinnovato vigore”.