La star di Heroic CS:GO Ismail ‘refrezh’ Ali è riuscito a mettere a segno una delle giocate più folli che abbiamo visto durante la stagione 14 della ESL Pro League. Afferrando un impossibile 1v5 è riuscito a mantenere in vita Heroic nei playoff.

Ci avviciniamo all’ultimo fine settimana dei playoff della stagione 14 della ESL Pro League e sembra che Heroic e Liquid avessero entrambi qualcosa di speciale in serbo per i fan.

Queste due squadre lascerebbero tutto sul tavolo durante la loro partita dei quarti di finale il 10 settembre.

Per prima cosa è stato Jonathan ‘EliGE’ Jablonowski di Liquid a catturare un brutto 4K nel Round 29 della Mappa 3 che sembrava che avrebbe concluso le cose e mandato Liquid in semifinale.

ATTRAVERSO IL FUMO SEI SERIO? @EliGE#ESLProLeague pic.twitter.com/X43oxAktHR

— ESL Counter-Strike (@ESLCS) 10 settembre 2021

Al round successivo sembrava che Heroic fosse sulla buona strada per uscire dal torneo.

Trovandosi contro il match point, con un 1v5 sul tavolo, la maggior parte delle persone stava cancellando il refrezh.

Tuttavia, non hanno tenuto conto del fatto che fosse assolutamente saltato fuori, producendo quella che potrebbe essere la migliore giocata della stagione 14 della ESL Pro League, almeno finora.

Il primo a cadere è (abbastanza ironicamente) FalleN, seguito rapidamente da EliGE, che muore anche lui per rinfrescare lo spray. L’1v3 è ancora un compito arduo, ma a quanto pare il 23enne danese era pronto a servire.

Dopo aver navigato sulla fontana sul sito B di Inferno, refrezh ha inviato rapidamente sia Stewie2K che NAF per pareggiare le cose. Grim, l’ultimo membro di Liquid rimasto in vita, è entrato in un gioco del gatto e del topo per cercare di afferrare le cose, ma l’eroe di Heroic lo ha tirato fuori con una pianta di bombe, e il resto entrerà nella storia di CS: GO.

Le emozioni erano alle stelle dopo che questo spettacolo divino ha raggiunto la sua conclusione. Heroic, che era sul punto di essere eliminato, è andato assolutamente fuori di testa dopo aver forzato un secondo OT.

Basta dare un’occhiata alla reazione di cadiN per come si sentiva probabilmente ogni fan di Heroic dopo quella giocata. Non solo ha tirato fuori uno degli sfondi dello studio, ma ha anche lanciato una sedia attraverso la stanza in pura euforia.

Ricordava il suo stesso gioco della stagione 13 della ESL Pro League, dove cadiaN ha afferrato un eco 1v4 per battere Gambit 3-2 nella Grand Final.

I liquidi sono stati scossi, per non dire altro, dopo essere stati assolutamente smantellati da refrezh. Heroic avrebbe concluso le cose con un punteggio finale di 19-16 su Inferno e si sarebbe assicurato una semifinale contro la NAVI l’11 settembre.

Resta da vedere come se la caverà Heroic nel resto dei playoff, ma una cosa è certa: se Refrezh continua a giocare in questo modo, potrebbe essere una squadra molto difficile da eliminare.