Farantube
Image default
CS:GO

La registrazione trapelata cattura la discussione sulle partite truccate di ESEA Premier

Il 2 aprile, il sito di notizie nordamericano Counter-Strike Dust2.US ha pubblicato una registrazione audio che cattura tre giocatori ESEA Premier impegnati in una discussione per fissare l’esito di due partite. La registrazione è stata rilasciata dopo che è stato pubblicamente rivelato dal Commissario della Esports Integrity Commission, Ian Smith, che anche l’FBI stava conducendo le proprie indagini sulle partite truccate del Nord America CS: GO.

L’audio, registrato nell’ottobre 2020, presenta tre giocatori dell’organizzazione Rebirth, Sebastian “retchy” Tropiano, Kevin “4pack” Przypasniak e Carson “nosraC” O’Reilly, che discutono apertamente di come sovvertire l’esito di due delle loro partite in l’ESEA Premier League.

Le due partite discusse sono state contro Incognito e russo canadesi. Il primo è stato rinviato due volte prima di essere risolto e il secondo ha comportato un forfait.

Fonti nel corso dell’indagine di Dexerto hanno confermato che queste decisioni relative a queste partite sono state prese dopo che i giocatori si sono resi conto della possibilità che la registrazione esistesse e volevano assicurarsi che nessuno stesse monitorando l’attività intorno a quelle partite.

Valve / ESICESIC sta attualmente indagando sui reclami di partite truccate in ESEA Premier.

La registrazione incrimina anche due dei giocatori russo-canadesi, Alex “vek” Voynov e David “J0LZ” Jolin, per aver accettato di partecipare allo schema.

Nella registrazione, Tropiano afferma che Voynov, il leader in-game della squadra, ha accettato di utilizzare “sul radar” per garantire il risultato della partita. “On radar” si riferisce a un metodo popolare utilizzato dai match-fixer per trasmettere in streaming il proprio gioco tramite programmi come Discord ai propri avversari.

Ciò consente alle squadre di avere un vantaggio se desiderano vincere o di far sembrare la loro sconfitta più naturale con “errori di lettura” calcolati che offuscano la natura truccata del gioco. Tropiano afferma che in cambio della loro collaborazione condividerà i profitti di un paio di siti di scommesse Bitcoin.

Nel corso della nostra indagine, Dexerto ha intervistato Voynov sulle accuse e le ha negate categoricamente. A febbraio ha anche rilasciato un vago Twitlonger, che ora ha cancellato, in cui ha definito qualsiasi suggerimento che fosse coinvolto come “congettura”. Un archivio di tale dichiarazione può essere trovato qui: https://archive.is/vr9Zu

Dexerto ha intervistato anche Jolin e ha negato di aver preso accordi con Tropiano.

secolo csgoHLTVvek è uno dei giocatori accusati di partecipare. La trascrizione completa della registrazione è la seguente:

Sebastian “retchy” Tropiano: No, sarebbe sospetto se giocassi in incognito come il gioco completo, ma se ti unissi a metà, sembrerebbe reale. O nemmeno a metà, nel bel mezzo del gioco mentre sta andando, ti unisci, “la mia Internet è tornata”, tiriamo fuori shrek dal server e sembra normale.

Kevin “4pack” Przyasniak: Non lo sto facendo fratello.

Sebastian “retchy” Tropiano: Finché shrek [Spenser “Shrek” Adams] gioca come quattro o cinque round, starà bene.

Kevin “4pack” Przyasniak: e il fatto che tu non abbia nemmeno detto nulla sul gioco dei canadesi russi, è ancora più fottuto, ma …

Sebastian “retchy” Tropiano: Che cosa?

Kevin “4pack” Przyasniak: Cosa intendi con cosa? Non hai detto niente al riguardo.

Sebastian “retchy” Tropiano: Cosa intendi?

Kevin “4pack” Przyasniak Ok, ora ti stai comportando da stupido.

Sebastian “retchy” Tropiano: No, dico sul serio, di cosa stai parlando?

Kevin “4pack” Przyasniak: Cosa intendi? Stavo solo parlando ieri di vincere una partita così possiamo giocare a Mythic nei playoff, non hai detto niente. Ora oggi sei appena entrato nel TeamSpeak e sei tipo, “sì, perderemo la partita”. Tipo cosa? * si fa beffe * cosa intendi?

Sebastian “retchy” Tropiano: Abbiamo programmato di perdere questa partita negli ultimi cinque giorni; ha più senso da ogni gioco in MDL. Hanno bisogno di questa vittoria, non abbiamo bisogno della vittoria, e con il loro IGL sul radar e tu fuori dal server, sembra garantito reale.

Carson “nosraC” O’Reilly: Non so se vek accetterà il radar.

Sebastian “retchy” Tropiano: Lo fa, accetta di radar. A condizione che gli permetta di utilizzare due siti Bitcoin e condividerò i profitti di quei due siti. E anche a J0LZ va bene. E non lo sono – ho detto loro che non è possibile dire a batteria o Saturno, deve sembrare un gioco tryhard legittimo.

Kevin “4pack” Przyasniak: Va bene, qualunque cosa. Ma non sto configurando il gioco in incognito, te l’ho detto.

Sebastian “retchy” Tropiano: Lo so, non credo che dovresti, dovresti unirti mentre Shrek sta giocando, tipo tre round dopo.

Kevin “4pack” Przyasniak: No * ride *

Sebastian “retchy” Tropiano: No, la cosa principale è che se mostra sei persone su HLTV, avrà un bell’aspetto.

Kevin “4pack” Przyasniak: Beh, puoi configurarlo o qualcosa del genere, non lo so.

Sebastian “retchy” Tropiano: Ricomincerò per [ESEA Pro] cliente, aspetta.

La registrazione è stata inviata agli amministratori ESEA poco dopo essere stata acquisita ed è stata quindi trasmessa a ESIC che aveva già un’indagine in corso.

Questa registrazione ha corroborato altre prove che erano già state portate alla luce dalle indagini di ESIC. Mesi dopo, e con altre linee di indagine in corso, il rilascio della registrazione è stato autorizzato.

Dexerto ti fornirà un rapporto molto più approfondito sulle partite truccate nelle prossime settimane.

Related posts

Nivera: Ci vorrà più di un maggiore CSGO per superare mio fratello ScreaM

admin

Maniac: “Sono davvero preoccupato per G2” | Anteprima dei gruppi IEM Katowice con Richard Lewis Stream e programma IEM Katowice 2021: la fase a gironi inizia il 18 febbraio

admin

Flusha annuncia la nuova squadra CSGO dopo aver lasciato Fnatic

admin

Leave a Comment