Il NIP sembra andare bene senza il giocatore di CS:GO Nicolai “dev1ce” Reedtz, che rimane in disparte a causa di problemi di salute mentale. Ma il silenzio dell’organizzazione sulla sua situazione è difficile da capire e ha fatto più male che bene.
Mentre il dev1ce fissava la telecamera, le braccia incrociate dietro la schiena, indossando una maglia diversa da quella che aveva indossato per vincere quattro Major e salire in cima al mondo, c’era shock e incredulità, ma allo stesso tempo un senso di inevitabilità. .
Era la fine di un’era, un promemoria che tutte le cose buone devono finire, anche epoche come Astralis. I confronti con i trasferimenti di LeBron James e Cristiano Ronaldo sono stati fatti perché la grandezza del momento non è stata persa per nessuno, nemmeno lo stesso Dev1ce, che ha fissato obiettivi alti per la sua nuova squadra: “Penso che abbiamo la possibilità di dominare molto squadre ed essere il migliore al mondo.
Commerciale
Quei commenti non sono invecchiati bene. Dodici mesi dopo, NIP non è ancora più vicino all’essere una squadra dominante rispetto a quando ha pagato una commissione di $ 700.000 per firmare il dispositivo. È stato uno dei più grandi accordi di trasferimento in tutti gli eSport, ma per un giocatore come Mr. Consistent che poteva risolvere uno dei più grandi problemi di PIN all’interno del server, sembrava un rischio che valesse la pena correre.
Sabato 23 aprile, il NIP si è qualificato per il PGL Major Antwerp con una vittoria per 2-0 sui SINNERS nel quarto round del torneo EU RMR B. Quel giorno ha segnato anche il primo anniversario del suo passaggio al NIP, ma è arrivato il momento ed è passato inosservato all’organizzazione svedese.
Ti piacerà: PGL modifica le impostazioni principali di CSGO per la fase Legends dopo il contraccolpo
Commerciale
dev1ce non era a Bucarest con il resto della squadra per festeggiare. Era a più di 1.000 chilometri di distanza, a Copenaghen, continuando la sua guarigione dai problemi di salute che gli hanno impedito di giocare una sola partita dal 5 dicembre.
NIP ha fatto un lavoro terribile in termini di non lasciare che il team si soffermasse su domande su quando il dispositivo tornerà. La sua ultima interazione o menzione con Dev1ce su Twitter risale a gennaio, quando il giocatore danese ha detto che stava “lavorando per una rimonta sicura”.
In un post celebrativo su Twitter dopo che la squadra si è qualificata per il Major di Anversa, il COO del NIP Jonas Gundersen ha taggato tutti e cinque i giocatori della formazione titolare a Bucarest, così come l’allenatore Daniel’ djL’ Narancic e il direttore tecnico Björn ‘THREAT’ Pers. dev1ce hanno ricevuto nessun riconoscimento nonostante sia indicato come sostituto dell’evento (e potenzialmente anche il maggiore).
Commerciale
Le partenze lente sono ancora il nostro tallone d’Achille, il che rende difficile riprendere il controllo prima che finisca. I primi 4 sono ancora buoni, tutto sommato.
La routine continua. Andiamo ragazzi! @Plopski @REZcsgo @hampuscsgo @djLCSGO @phzycs @es3tag @Brollan @NIP
GG @ENCE
— Jonas Gundersen (@jonasgundersen) 9 aprile 2022
Tieni i fan all’oscuro
In quello che è diventato un rituale prima di ogni torneo, i fan controlleranno le recenti attività di dev1ce su FACEIT, alla ricerca di indizi su quando potrebbe tornare. All’inizio di questa settimana, la voce più recente suggeriva che sarebbe tornato all’IEM Dallas, semplicemente perché era elencato nel roster della squadra sulla pagina Liquipedia dell’evento. (Contattato da Dexerto, NIP ha detto che non è così e da allora Liquipedia ha rimosso il suo soprannome dalla formazione iniziale.)
È del tutto possibile che NIP non abbia ancora una sequenza temporale per il ritorno di dev1ce alla formazione. Ma devono ai loro fan almeno tenerli informati il più possibile, se non altro per dire che concluderanno la stagione con l’attuale roster per garantire stabilità e tranquillità. Ma invece, hanno lasciato che la loro assenza incombesse sulla squadra per mesi, mettendo i giocatori in una situazione difficile, anche se sono stati in grado di essere all’altezza della situazione sul server.
Commerciale
Luc Bouchon/PGLNIP si sono assicurati un posto al Legends di Anversa
In un’altra dichiarazione delle sue ambizioni, NIP ha speso € 600.000 ($ 633.000) per ingaggiare Ludvig “Brollan” Brolin dai Fnatic, lasciando i fan a chiedersi quanto sarà alto il tetto della squadra una volta che tutti i pezzi saranno a posto.
A Bucarest, Patrick ‘es3tag’ Hansen ha svolto la maggior parte del lavoro con l’AWP, ma il torneo non ha fornito una misura precisa del suo livello. Il NIP si è qualificato per il Major quasi per impostazione predefinita, battendo Endpoint (n. 46 al mondo), Bad News Eagles (43) e Sinners (42), anche se la vittoria contro la n. 6 si è qualificata ENCE, una delle più in vista. Squadre in questo momento: nella battaglia per il posto di Legends, alcune sopracciglia sono state sollevate.
Commerciale
La recente partenza del giocatore dell’accademia Love ‘phzy’ Smidebrant, che aveva colmato il vuoto nella forma AWP in assenza di dev1ce, indica che cercheranno di farlo funzionare con la formazione attuale fino al ritorno di dev1ce, quando possibile. Ma coloro che hanno visto lo sfortunato incantesimo Cloud9 di es3tag ricorderanno i loro limiti con l’AWP e la decisione di giocare senza un AWPer dedicato potrebbe tornare a morderli se finisse per costargli una partita importante al Major.
Anche se dev1ce si sente pronto a tornare per Major, è discutibile se debba essere inserito subito nella formazione titolare, soprattutto perché, indipendentemente dal suo talento, avrebbe freddo con pochissimo tempo per scrollarsi di dosso la ruggine. Anche il NIP sarebbe stato preso di mira, come ha fatto Astralis quando ha eliminato Lucas ‘Bubzkji’ Andersen dalla formazione del PGL Major Stockholm per far posto al ritorno di Lukas ‘gla1ve’ Rossander. Sarebbe a dir poco crudele negare a uno qualsiasi dei cinque giocatori qualificati la possibilità di ottenere una maggiore gloria per accogliere il ritorno di un dispositivo.
A quasi cinque mesi dalla sua ultima partita per NIP, dev1ce continua a gettare una lunga ombra sulla squadra, una conseguenza naturale del suo status di uno dei migliori giocatori del gioco. Ma NIP sapeva esattamente il tipo di attenzione che un giocatore di alto profilo come lui avrebbe generato quando avesse aperto le casse e lo avesse reso il nuovo volto dell’organizzazione, motivo per cui la decisione di evitare del tutto l’argomento è difficile da capire.
- Leggi di più:L’ex allenatore CSGO spera di riprendersi dopo aver subito un attacco di cuore
La data di restituzione del dispositivo sembra essere indovinata da nessuno a questo punto. Alcuni credono ancora che il dev1ce si alzerà miracolosamente dal fumo e farà una sorta di grande ingresso sul palco, pronto a portare la squadra nella terra promessa, ma sembra un pio desiderio.