Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha lasciato intendere che Fortnite potrebbe tornare sull’App Store iOS prima del previsto.

A seguito della sentenza del caso Epic v Apple, Fortnite ha aggiornato la sua versione iOS dell’app (che esegue ancora il capitolo 2, stagione 3) e rimosso completamente il metodo di pagamento diretto, che è ciò che originariamente ha rimosso Fortnite dall’App Store. Non era noto il motivo per cui Epic lo avesse fatto, considerando che non era previsto un ritorno a iOS, tuttavia, il CEO di Epic Tim Sweeney ha accennato al motivo su Twitter.

In una risposta a qualcuno che chiedeva perché Epic avesse rimosso il pagamento diretto da Fortnite su iOS, Sweeney ha collegato un articolo intitolato “Apple afferma che Epic può tornare all’App Store solo se segue le regole” con la didascalia “Vedi:”.

Vedi: https://t.co/qD4njpsrio

— Tim Sweeney (@TimSweeneyEpic) 14 settembre 2021

Non si sa quale sia l’obiettivo di Epic rimuovendo il metodo di pagamento diretto da iOS, tuttavia, potrebbe essere per soddisfare i requisiti di Apple per le applicazioni dell’App Store. Se si vede che Fortnite segue tutte le regole dell’App Store ed Epic richiede di nuovo il proprio account sviluppatore iOS, è probabile che Apple accetterà poiché non ci sarebbe motivo per rifiutare uno dei più grandi giochi del mondo dal tornare sull’App Store.

Se Fortnite torna sull’App Store iOS, ti terremo aggiornato.

Resta sintonizzato sul nostro Instagram e Twitter per ulteriori aggiornamenti.