Manca poco meno di un mese alla fine della stagione 5 di Fortnite e, sebbene da quando è iniziata abbiamo ottenuto alcuni nuovi punti di interesse, probabilmente non avremo molti più nuovi POI fino alla stagione 6. Ecco alcuni dei migliori luoghi da visitare nell’isola, a partire dal 22 febbraio.

Mentre la stagione 5 è iniziata con un nuovo aggiornamento della mappa quando è stata lanciata a dicembre, l’isola di Fortnite ha ottenuto anche alcuni nuovi punti di interesse, alcuni dei quali sono diventati importanti punti caldi per i giocatori per una moltitudine di motivi.

A causa di questi cambiamenti, è facile essere confusi su dove sia il posto migliore per cadere, sia per la quantità di forzieri che hanno una possibilità di spawnare lì, la quantità di altri a cui piace cadere lì o per altri motivi completamente .

Torri salate

Fortnite pro 72hrs mostra l'exploit per coltivare immediatamente l'oro nell'arena e nei torneiEpic GamesTilted Towers ritorna nella quinta stagione sotto forma di Salty Towers.

Una delle aggiunte più importanti della stagione 5 quando è stata lanciata per la prima volta è stata quella di Salty Towers. Anche se ha un nuovo nome di fantasia, alla fine della giornata, l’area è solo una nuova versione di Tilted Towers da molto tempo fa. Poiché è fondamentalmente solo il popolare POI con un nuovo lavoro di verniciatura, è ancora un rifugio sia per il bottino a terra che per i forzieri.

Atterrare alla torre principale sarà la soluzione migliore qui, anche se gli altri edifici non sono male con uno sforzo di immaginazione. Ovviamente, proprio come la vecchia versione, vale la pena sottolineare che è un luogo incredibilmente popolare, ancora di più data la sua vicinanza al centro della mappa, quindi fai attenzione quando entri.

Flush Factory

Fortnite pro 72hrs mostra l'exploit per coltivare immediatamente l'oro nell'arena e nei torneiAnche Epic GamesFlush Factory torna con la Stagione 5, dopo essere stata assente dalla vecchia mappa del Capitolo 1.

Come l’area precedente, anche Flush Factory è tornata dalla vecchia mappa di Fortnite per la stagione 5, ma è rimasta senza nome. Per trovarlo, cerca il gruppo di edifici a sud di Slurpy Swamp. Ancora una volta, poiché condivide lo stesso layout della versione precedente, ci sono un sacco di forzieri e bottini a terra trovati qui in cui affondare i denti.

La parte migliore è che, poiché è senza nome sulla mappa e in un angolo così remoto, non incontrerai molti altri giocatori quando atterrerai qui. Ciò significa che, in generale, puoi dedicare il tuo tempo a esplorare e prepararti. Tuttavia, è importante essere consapevoli del cerchio, poiché molto probabilmente non avrai il tuo finale di partita lì.

Roccaforte furtiva

Fortnite pro 72hrs mostra l'exploit per coltivare immediatamente l'oro nell'arena e nei torneiEpic Games: Stealthy Stronghold è una nuova area con la stagione 5 e ha un sacco di bottino.

Stealthy Stronghold è uno dei punti più interessanti da eliminare. A differenza delle due voci precedenti, il POI è piuttosto grande, quindi ci sono molti posti per il bottino. L’unico problema è che può essere molto congestionato, risultando in alcuni percorsi stretti e linee di vista ridotte.

Mentre l’area è abbondante in termini di bottino, dovrai stare attento all’IA di Predator che vaga nell’area. Ti ucciderà rapidamente se non sei preparato per lui, quindi cerca sempre di stare all’erta per la creatura invisibile. Detto questo, ucciderlo ti permetterà di sbloccarlo come skin se hai il passaggio di battaglia, quindi è uno scambio abbastanza uniforme.

Vale anche la pena sottolineare che, considerando le sue dimensioni, la posizione, il numero di casse e il Predator, un sacco di giocatori atterrano lì, soprattutto se è vicino all’inizio del percorso di volo del Battle Bus. Tuttavia, ne vale la pena per tutto il bottino che finirai per ottenere.

Docks sporchi

Fortnite pro 72hrs mostra l'exploit per coltivare immediatamente l'oro nell'arena e nei torneiEpic GamesDirty Docks è ancora un ottimo posto per trovare il bottino nella stagione 5.

Questa zona non è una novità, ma vale comunque la pena sottolinearla a causa dell’elevata quantità di bottino che si genera qui. Non dovresti avere problemi a trovare facilmente un fucile d’assalto veloce o un fucile a pompa, a causa del numero di edifici che ci sono.

La parte migliore è che, poiché la maggior parte delle persone atterra in aree “più nuove”, molto probabilmente non dovrai preoccuparti di un enorme afflusso di giocatori che atterrano nell’area, il che significa che avrai più tempo per trovare cose. Non pensare di essere completamente fuori luogo, dato che ci saranno ancora persone che abbandoneranno, ma sicuramente lo sarà meno che durante la quarta stagione.

Punto zero

Fortnite pro 72hrs mostra l'exploit per coltivare immediatamente l'oro nell'arena e nei torneiEpic Games: Il centro della mappa è un luogo solido dove trovare il bottino, tra gli altri oggetti.

Come Flush Factory, questo non è un punto con nome sulla mappa. Detto questo, non c’è davvero nient’altro da chiamare il punto morto della mappa. In termini di bottino, qui c’è una quantità piuttosto notevole. Vale la pena notare che dovrai stare attento quando lasci cadere qui: a causa delle dimensioni e del numero di casse e bottini a terra qui, il numero di giocatori che cadono qui è enorme.

La cosa buona, tuttavia, è che c’è molto da fare qui al di fuori di afferrare le armi. Sei in grado di usare le sabbie mobili per muoverti rapidamente nell’area con facilità e sei anche in grado di raccogliere cristalli speciali che ti consentono di teletrasportarti praticamente nell’area.

Slurpy Swamp

Fortnite pro 72hrs mostra l'exploit per coltivare immediatamente l'oro nell'arena e nei torneiEpic GamesSlurpy Swamp è uno dei posti migliori in cui cadere in questo momento.

Slurpy Swamp non è un nuovo punto di interesse sulla mappa di Fortnite, poiché è presente dall’inclusione della nuova mappa con il Capitolo 2 Stagione 1. Detto questo, il valore fornito da questa posizione è folle, anche alla fine della stagione. 5.

Non solo puoi ottenere un sacco di bottino qui, poiché i forzieri sembrano generarsi ad un ritmo elevato, ma puoi facilmente riempire i tuoi scudi senza bisogno di pozioni scudo. I giocatori possono cadere nei fiumi crivellati di succo che si trovano intorno alla mappa oppure possono trovare barili di succo di frutta che aumentano la salute e gli scudi quando vengono rotti.

Come accennato in precedenza, si comporta in modo quasi identico a come faceva prima, ma abbiamo sentito il bisogno di includerlo a causa di quanto sia prezioso nel gioco. Speriamo che non scompaia all’inizio della sesta stagione.

Cantina di Kit

Fortnite pro 72hrs mostra l'exploit per coltivare immediatamente l'oro nell'arena e nei torneiLa Cantina di Epic GamesKit, basata su The Mandalorian, è stata aggiunta durante uno degli aggiornamenti di metà stagione del gioco.

Durante uno degli aggiornamenti di metà stagione del gioco, un nuovissimo POI senza nome è stato aggiunto al gioco vicino al già citato centro del punto zero della mappa basato sul programma televisivo di Star Wars The Mandalorian.

La posizione intitolata Kit’s Cantina, presenta una discreta quantità di bottino per la piccola area che occupa vicino al lato sud-ovest della porzione centrale della mappa, quindi non dovresti avere problemi a trovare le armi da usare.

Inoltre, lo stesso Mandaloriano si genera lì, quindi puoi ottenere alcuni fantastici oggetti mitici se riesci a sconfiggerlo come l’Amban Sniper Rifle e il suo jetpack.

Come sempre, fai attenzione agli altri giocatori, soprattutto considerando che gli oggetti mitici sono molto ricercati, ma è comunque un posto decente in cui rilasciare.

Naturalmente, queste non sono le uniche buone aree del gioco. Se ti ritrovi ad avere fortuna con altri posti, quelli potrebbero essere perfetti per te. Detto questo, questi pochi sono abbastanza buoni, soprattutto per lo stato del gioco e del metagame in questo momento. Ci chiediamo quali nuove aree avremo quando la stagione 6 inizierà a marzo.