Just Chatting è di solito il re di Twitch, tuttavia, poiché il calendario è passato da aprile a maggio, è stato superato da Grand Theft Auto 5 mentre GTA RP continua ad essere enorme.
Ci sono state alcune iterazioni di GTA RP negli ultimi anni e ogni volta che viene rilasciato un nuovo aggiornamento, la mod multiplayer diventa piuttosto popolare su Twitch.
Tuttavia, con il rilascio dell’aggiornamento 3.0 di NoPixel, il gioco è salito alle stelle in popolarità. Streamer come xQc, Summit1g, HasanAbi, Sykkuno e persino Pokimane sono stati coinvolti e altri creatori di contenuti si stanno allineando per giocare.
Ciò che sorprende questa volta, però, è quanto sia diventato grande su Twitch. GTA RP di solito mette GTA V tra i primi cinque giochi più visti per alcune settimane, ma continua ad andare forte.
Rockstar Games’NoPixel è il principale server di gioco di ruolo di GTA RP.
GTA RP detronizza Just Chatting su Twitch
In effetti, l’interesse per GTA RP è diventato così forte che, nella prima settimana di maggio, è stata tolta la corona a Just Chatting per la categoria più seguita su Twitch.
La semplice chat, come sa qualsiasi utente normale di Twitch, è praticamente intoccabile e si siederà nella slot più seguita per giorni, a meno che non ci sia un enorme evento di eSport o un nuovo gioco in uscita.
Tuttavia, nella prima settimana di maggio, secondo le statistiche di SullyGnome, è stato detronizzato da GTA RP. La sezione GTA ha registrato una media di poco più di 5.000 spettatori in più per la prima settimana di maggio, ma il picco di spettatori è molto più alto e raggiunge quasi 300.000 spettatori in più.
SullyGnomeStats di SullyGnome mostrano quanto è diventato grande GTA RP.
xQc e Summit1g sono stelle di GTA RP
Mentre alcuni streamer di giochi di ruolo a tempo pieno hanno ottenuto una bella spinta dall’aumentato interesse, alcuni dei maggiori rimbalzi di spettatori sono andati a creatori già affermati.
Sia xQc che AuronPlays – uno streamer spagnolo che gioca sul suo server, non NoPixel – hanno regolarmente una media di oltre 150.000 spettatori ogni volta che entrano in GTA RP. Poi hai artisti del calibro di Sykkuno, Summit1g e MoonMoon che aiutano a far saltare tutto con i loro enormi seguaci.
SullyGnomexQc è in testa nella sezione GTA.
Ora, questo non è tutto per dire che GTA RP e GTA 5 rimarranno su Twitch per molto tempo, ma mostra quanto è diventato grande quest’anno, e specialmente ora a maggio.
Alcuni streamer hanno iniziato a sottrarsi alla mod multiplayer e trovare altre cose con cui giocare, ma con il lancio di ulteriori aggiornamenti, potrebbe salire alle stelle ancora di più. Non ci resta che aspettare e vedere.