Il boss di Take-Two spiega le “sfide” che Rockstar deve affrontare per realizzare GTA 6

GTA

Il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha parlato delle “sfide” che Rockstar Games sta affrontando per rendere GTA 6 “perfetto”.

GTA 6 potrebbe benissimo essere il gioco più atteso di tutti i tempi e essere all’altezza dell’immenso clamore è diventato un vero ostacolo per gli sviluppatori di Rockstar.

Ormai da anni i fan attendono con ansia una rivelazione ufficiale da parte dell’azienda. Invece, hanno solo detto che il suo sviluppo è “ben avviato” poiché il team cerca di stabilire nuovi “parametri di riferimento per l’intrattenimento”.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ora, durante una recente apparizione su The Aarthi e Sriram Show, Zelnick ha rivelato che Rockstar sta affrontando alcune difficoltà nel rendere il gioco l’opera d’arte assolutamente perfetta che può essere.

Rockstar sta “cercando la perfezione” con GTA 6

Zelnick ha iniziato discutendo di “modifiche” alla serie per portarle avanti e ha utilizzato la serie Civilization come esempio di un gioco in cui i fan potrebbero non apprezzare le modifiche che vengono fornite con ogni puntata.

“Identifichi un problema significativo ogni volta che pubblichiamo un sequel o anche di più in Civilization, ricreando davvero il franchise. Penso che sia una sfida che le persone di Rockstar affrontano ogni volta che c’è una nuova iterazione di Grand Theft Auto”, ha spiegato.

(il segmento inizia alle 31:11)

“Deve essere qualcosa che non hai mai visto prima da un lato, e deve riflettere la sensazione che abbiamo di Grand Theft Auto. Questa è una grande sfida per la squadra. Ora, la risposta di Rockstar è solo cercare la perfezione. Cerca solo la perfezione e noi ci arriveremo.

Il CEO di Take-Two non ha approfondito GTA VI, ma ha lasciato un indizio abbastanza grande su quando potrebbe essere rilasciato durante l’ultima chiamata di guadagno suggerendo che il 2024 sarebbe stato un anno mostruoso dal punto di vista dei profitti.

Ciò è anche in linea con i rapporti secondo cui Rockstar sta prendendo di mira un lancio nel 2024, ma resta da vedere se il gioco raggiungerà o meno quello stato di “perfezione” a cui fa riferimento Zelnick.

Indipendentemente da ciò, i fan sono rimasti piuttosto colpiti dal filmato trapelato all’inizio dell’anno scorso e, se questo è qualcosa da fare, GTA 6 romperà assolutamente Internet quando la società svelerà finalmente il gioco con un trailer ufficiale.

P