Dall’uscita della missione Welcome to the Troupe da parte di Rockstar, GTA Online ha goduto di un enorme aumento del numero di giocatori.
Lanciato insieme all’aggiornamento Drug Wars nel dicembre 2022, Welcome to the Troupe segna la prima missione della serie di storie First Dose.
L’aggiornamento ha introdotto sei nuove missioni della storia, il magazzino The Freakshop, diversi Fooligan Jobs e il modello di business Acid Lab.
Basti dire che questo particolare aggiornamento dei contenuti ha dato ai giocatori di Grand Theft Auto Online molti motivi per impegnarsi nuovamente con il mondo aperto. E i dati suggeriscono che è stato a dir poco un vantaggio per Rockstar e l’editore Take-Two.
Welcome to the Troupe di GTA Online aumenta il numero di giocatori
Più di una settimana fa, l’utente di Twitter e insider del settore Tez2 ha rivelato dati che mostravano che tre milioni di utenti avevano giocato a Welcome to the Troupe.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
È una cifra impressionante, che da allora è cresciuta considerevolmente. In un tweet di follow-up, Tez2 ha notato che tra il 16 gennaio e il 25 gennaio, la missione GTA Online ha attirato altri circa 554.000 giocatori.
Considerando questi numeri, non c’è da meravigliarsi che la suite multiplayer di Grand Theft Auto continui a ricevere aggiornamenti significativi.
Aumento di 554.414 giocatori dall’ultimo tweet.#GTAOnline pic.twitter.com/jeg00tKlLN
— Tez2 (@TezFunz2) 25 gennaio 2023
Los Santos Drug Wars è l’ultimo di una lunga serie di aggiornamenti di contenuti per GTA Online. Prima che le missioni Troupe di GTA Online arrivassero, Rockstar ha introdotto Criminal Enterprises come lancio dell’estate 2022. In particolare, includeva di tutto, dalle carriere criminali ampliate a una serie di miglioramenti del gameplay.
Ciò che Rockstar Games ha in serbo per il prossimo titolo al momento rimane sconosciuto. Per ora, sembra che i fedeli della serie siano più interessati a saperne di più su Grand Theft Auto 6. Quando i dettagli ufficiali su quel fronte inizieranno a fare il giro è una supposizione di nessuno.