Farantube
Image default
GTA

GTA RP supera League of Legends come gioco più visto su Twitch nel 2021

Otto anni dopo la sua uscita e Grand Theft Auto V è ora saldamente in cima al settore dell’intrattenimento di gioco, dopo aver superato League of Legends come il titolo più visto del 2021.

GTA Online ha dato alla serie open world di Rockstar più visibilità di quanto forse chiunque avrebbe potuto immaginare nel 2013. Con 150 milioni di vendite, è ora il secondo videogioco più venduto di tutti i tempi, subito dietro Minecraft.

A cosa si può attribuire questo? In gran parte, il successo senza precedenti della comunità dei giochi di ruolo è stato un fattore importante. Un recente picco di popolarità ha attirato artisti del calibro di LeBron James, Travis Scott e quasi tutti gli streamer.

Con tutti che tornano nella scena RP, in particolare il server NoPixel preferito dai fan, GTA 5 ha preso d’assalto il 2021. Con oltre 536 milioni di ore di visualizzazione su Twitch, YouTube e Facebook Gaming, la sensazione online ha superato League of Legends come il videogioco più visto.

Stream Hatchet Uno sguardo completo ai 10 giochi più visti del primo trimestre del 2021.

Saltando ben oltre le sue metriche per la fine del 2020, il recente picco di GTA 5 ha visto il blocco del titolo al primo posto per il primo trimestre del 2021. Accumulando 2,4 milioni di ore in più rispetto a League of Legends, si pone come il gioco più visto quindi lontano nel nuovo anno, secondo i rapporti di Stream Hatchet.

Gli spettatori di tutto il mondo hanno contribuito a 8,8 miliardi di ore di tempo di visualizzazione in streaming totale nei primi tre mesi dell’anno. GTA 5 ha assorbito la fetta più grande di quel pubblico collettivo, occupando circa il 6% dell’intero mercato.

Tra i canali più popolari c’erano nientemeno che alcuni dei più grandi successi di GTA. Dal alti e bassi del coinvolgimento di xQc – lo streamer più visto del 2020 – a sudario e Valkyrae unendosi al divertimento, molte delle più grandi personalità di Internet si sono tuffate nel mondo di GTA RP.

Sono questi divertenti streamer con un vasto seguito che hanno contribuito a portare GTA al primo posto. Simile si può dire per altri titoli che completano l’elenco. Il monumentale successo del server Rust di OfflineTV, ad esempio, ha visto la versione del 2013 saltare di 27 posizioni fino a diventare l’ottavo gioco più visto del 2021 fino ad ora.

Grafica di GTA OnlineRockstar Games: l’ascesa fulminea di GTA RP ha rubato i riflettori nel 2021.

League of Legends è ancora al secondo posto, per ora. Il gioco free-to-play ha dominato il 2020 come il titolo competitivo più visto e ha continuato a dare ottimi risultati nel 2021.

Se GTA cade in qualsiasi momento presto, ci vorrà un altro straordinario sforzo per sottrarre dal trono il popolare titolo di eSport di Riot. Nonostante sia sceso al secondo posto per il primo trimestre del 2021, rimane 145 milioni di ore davanti a Fortnite al terzo posto.

Con GTA ora comodamente al primo posto, tuttavia, il cielo è davvero il limite. Non ci resta che aspettare e vedere quanto può diventare grande la mania degli RP nei mesi a venire.

Related posts

Lo streamer di GTA RP ha inviato vili abusi da parte di xQc “chat hopper” per la polizia in-game

admin

xQc prega i suoi fan di GTA RP di non “chattare” dopo l’ultimo dramma poliziesco No Pixel

admin

xQc minaccia il giocatore di GTA RP con il divieto di NoPixel sul telefono confiscato

admin

Leave a Comment