Le gocce di Rockstar Games suggeriscono che GTA 6 potrebbe essere lanciato nel 2024

GTA

Rockstar Games ha appena lasciato intendere che GTA 6 potrebbe finalmente essere rilasciato nel 2024 o nel 2025 durante la chiamata degli investitori di Take-Two.

Le notizie su GTA 6 sono state scarse per un po’ di tempo, con Rockstar che è rimasta piuttosto zitta sui dettagli nonostante abbia annunciato che l’atteso gioco open world era in fase di sviluppo.

Sebbene le fughe di notizie sul gameplay abbiano confermato che la serie sarebbe tornata a Vice City e avrebbe avuto come protagonista una donna, da allora non è stato rivelato molto, lasciando i fan in ansia per un possibile annuncio.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 17 maggio, Rockstar Games ha aggiornato i fan sul titolo, affermando che “lo sviluppo attivo per il prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto è ben avviato. Hanno anche affermato che il 2025 sarebbe stato un grande anno per l’azienda.

La versione di GTA 6 potrebbe essere presa in giro

Durante la chiamata agli investitori, Take-Two ha predetto che Fiscal 2025 avrebbe stabilito “nuovi standard nel nostro settore”, parole che la società aveva precedentemente utilizzato durante la discussione su GTA 6.

Il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha inoltre affermato che la società “raggiungerà oltre $ 8 miliardi di prenotazioni nette”, aggiungendo ulteriore benzina al fuoco GTA.

Take-Two Interactive prevede che l’anno fiscale 2025 stabilirà “nuovi standard nel nostro settore” e “raggiungerà oltre 8 miliardi di dollari di prenotazioni nette”. Si prevede che sarà un anno importante per Take-Two. pic.twitter.com/OBVm5TCGsv

— videotech (@videotechx) 17 maggio 2023

Tuttavia, parlando con gamesindustry.biz, Zelnick ha affermato che ciò non era dovuto a “titoli specifici” e piuttosto all’intera gamma di giochi in lavorazione.

“Crediamo che sia altamente realizzabile. Come sai, è estremamente raro che si parli dei nostri anni. E quando lo facciamo, è perché abbiamo un alto grado di fiducia”, ha detto. “È un riflesso di una pipeline in cui abbiamo investito per anni. Stiamo iniziando a vedere che si concretizzerà nell’anno fiscale 24, e poi nell’anno fiscale 25, ci aspettiamo di vedere alcuni grandi successi “.

In precedenza, le voci avevano suggerito che GTA VI sarebbe finalmente uscito nel 2024, quindi questo sembra essere in linea con ciò che abbiamo sentito, ma nulla è ancora confermato.

Dovremo aspettare e vedere quando Rockstar annuncerà effettivamente GTA 6, ma per ora dovremo solo aspettare. Fino ad allora, dai un’occhiata al nostro elenco di giochi simili a GTA a cui puoi giocare subito.

P