League of Legends cade dal primo posto di gioco di Twitch tra la rinascita di GTA RP

League of Legends cade dal primo posto di gioco di Twitch tra la rinascita di GTA RP

Dopo aver tenuto i regni di Twitch per mesi, League of Legends è caduto dal trono. Nel novembre 2022, alimentato da un'ondata di streamer PR di ritorno, GTA V ha rivendicato il primo posto di gioco sulla piattaforma.

League of Legends è stato uno dei re degli spettatori dominanti su Twitch, offrendo decine di milioni di ore guardate ogni mese per la piattaforma di streaming.

Ma durante il mese di novembre, probabilmente uno dei mesi più deboli dell'anno per League of Legends, Grand Theft Auto V ha superato il MOBA, guadagnandosi la seconda categoria più seguita su Twitch (dietro Just Chatting).

Secondo Sullygnome, durante il mese di novembre 2022, League of Legends ha registrato un tempo di visualizzazione cumulativo di 92,6 milioni di ore, mentre GTA V ha registrato un tempo di visualizzazione di 99,5 milioni di ore. E, come al solito, Just Chatting ha vinto la prima categoria vista con ben 239,8 milioni di ore di visualizzazione.

Un grande motivo per cui GTA ha superato League of Legends è dovuto alla recente rinascita di GTA RP. Per coloro che non sanno esattamente cosa sia, è essenzialmente una comunità online di giocatori di Grand Theft Auto che amano i giochi di ruolo e creano le proprie regole per il gioco.

Felix 'xQc' Lengyel, uno dei più grandi streamer di Twitch, è tornato nel gioco durante il mese di novembre, contribuendo in modo significativo al tempo di visualizzazione cumulativo di GTAV su Twitch. Questo è stato dopo che ha dichiarato che avrebbe lasciato il gioco "per sempre" qualche tempo fa.

Per quanto riguarda il pubblico di League of Legend, il mese di novembre è solitamente un periodo di prova per gli sviluppatori dopo la fine dei Mondiali. Conosciuto come preseason, il gioco passa attraverso una transizione alla stagione successiva. Durante questo periodo, i grandi streamer come Tyler1 si rivolgono ad altri giochi.

Nel resto della top 10, CS:GO ha ottenuto un grande impulso grazie al Rio Major. Anche Call of Duty: Warzone è salito alle stelle grazie all'uscita di Warzone 2, mentre Overwatch 2 ha iniziato a scivolare indietro dopo la sua uscita di ottobre.

Anche World of Warcraft è arrivato tra i primi 10 alla fine, potenziato dall'uscita di Dragonflight.

Di seguito puoi trovare le 10 categorie più viste su Twitch a novembre 2022.

Categorie più viste a novembre 2022

Secondo le ore viste

  1. Solo chattando: 239.755.926
  2. Grand Theft Auto V – 99 456 990
  3. League of Legends – 92.645.258
  4. Counter-Strike: offensiva globale - 86.942.107
  5. Valorant – 67.635.264
  6. Call of Duty: Warzone – 49.288.753
  7. Supervisione 2 – 47.612.487
  8. Minecraft – 44.286.836
  9. World of Warcraft – 43.377.335
  10. Call of Duty: Modern Warfare II – 43.125.613

Se vuoi conoscere altri articoli simili a League of Legends cade dal primo posto di gioco di Twitch tra la rinascita di GTA RP è possibile visitare la categoria GTA. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Lee Taejil

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni