La società madre di Rockstar Games, Take-Two Interactive, si sta presumibilmente preparando per una grande campagna di marketing a Miami, che secondo alcuni fan potrebbe essere il primo segno di una spinta promozionale per l’attesissimo GTA 6.
È passato quasi un decennio da quando GTA 5 è arrivato sugli scaffali dei negozi nel settembre del 2013. Da allora, abbiamo progredito attraverso più generazioni di console, il tutto senza nemmeno sentire una sbirciatina sul prossimo sequel di GTA. Almeno, non in veste ufficiale.
Fughe di notizie storiche sul gameplay e segnalazioni di insider a parte, Rockstar ha tenuto i suoi progressi strettamente nascosti. Al di là della semplice conferma che GTA 6 è in fase di sviluppo attivo, nulla è stato ancora rivelato formalmente. Di conseguenza, qualsiasi scarso frammento di informazioni in genere manda i fan in overdrive e una nuova istanza da un discutibile post su Reddit del 9 maggio non è diversa.
Emergendo sul popolare subreddit “GamingLeaksAndRumors” da un account nuovo di zecca, uno che da allora è stato cancellato, è arrivato un misterioso documento stampato. Questa lettera, presumibilmente da Take-Two Interactive, afferma di descrivere in dettaglio un’importante spinta di marketing in arrivo a Miami per un titolo “tripla A” non divulgato. Sebbene non sia possibile verificarne l’autenticità e la serie Grand Theft Auto non sia stata menzionata per nome, questa lettera da sola ha dato fuoco ancora una volta alla fabbrica di voci.
TakeTwo ha in programma di fare pubblicità a Miami tramite GamingLeaksAndRumours
Indirizzato a The Guild Downtown, un lussuoso hotel di Miami, Take-Two vorrebbe intonacare un annuncio pubblicitario su un lato del garage dell’edificio. Questa pubblicità rimarrebbe quindi sul posto per ben 12 mesi, secondo la lettera. “A partire dalla fine dell’estate 2023.”
Ovviamente, vale la pena prenderlo con un abbondante servizio di sale. Il documento potrebbe benissimo essere falso, e anche se fosse legittimo, non c’è alcuna chiara indicazione che indichi che GTA 6 sia il grande gioco in primo piano.
Tuttavia, con il lungo periodo del piano pubblicitario, insieme alla location di Miami, un’ambientazione che potremmo visitare nel sequel, alcuni fan ci stanno già credendo.
The Guild Downtown La Guild Downtown avrebbe ricevuto questi piani di marketing da Take-Two Interactive.
“Sì, tutto può essere simulato, ma abbiamo anche fatto trapelare la mappa di Red Dead Redemption 2 e nessuno ha nemmeno battuto ciglio”, ha detto un giocatore nelle risposte. “È anche perfettamente in linea con il modo in cui amano pubblicizzare i propri giochi”.
“Vogliono fare pubblicità dall’estate 2023 all’estate 2024. Rivelare il trailer in estate, quindi rilasciarlo nel 2024, sembra realistico”, ha riflettuto un altro.
Sebbene naturalmente, la stragrande maggioranza non sia convinta dalla lettera casuale. Dalle chiamate del testo generato dall’intelligenza artificiale alle critiche al biglietto da visita di base allegato, non tutti sono convinti dei potenziali piani di marketing di GTA 6.
Commento di u/FilthyRilthy dalla discussione TakeTwo ha in programma di fare pubblicità a Miami in GTA6
“Chiunque potrebbe scriverlo e stamparlo.” “Non mi illudo”. “In nessun modo all’inferno questo è reale.” “Su questo si legge falso dappertutto.” Quelle e molte altre hanno dominato la conversazione, quindi, come sempre, non credere a tutto ciò che leggi.
Per ora, dovremo semplicemente aspettare e vedere se questo presunto piano si realizzerà e, per fortuna, non dovremo aspettare troppo a lungo. L’estate è dietro l’angolo, quindi se il marketing di GTA 6 è davvero destinato a crescere, dovremmo sentirlo nel giro di poche settimane. State tranquilli, vi terremo aggiornati qui con eventuali ulteriori sviluppi.