Un nuovo spettacolo Netflix colombiano ha i fan che lo accusano di aver copiato GTA, poiché l’apertura della serie sembra essere fortemente ispirata allo stile artistico di Grand Theft Auto.

La schermata di caricamento e la copertina della scatola nei giochi GTA sono semplicemente iconiche, con i personaggi del gioco in un modo più stilizzato e stilizzato.

Questi scatti sono diventati sinonimo della serie e sono diventati in qualche modo un motivo, con ogni nuova entrata che aggiunge il proprio tocco all’iconica opera d’arte.

Ora, un nuovo spettacolo di Netflix chiamato “El cartel de los sapos: El origen” (The Snitch Cartel: Origins) è apparso per copiare alcune delle illustrazioni di GTA 5 per la sua apertura.

Gli utenti su Reddit hanno individuato le somiglianze e hanno pubblicato alcuni scatti affiancati dall’introduzione dello show di Netflix e dalle schermate di caricamento di GTA per mostrare esattamente ciò che credono sia stato copiato.

Ad esempio, uno scatto con Michael che tiene in mano un mucchio di soldi sembra essere stato copiato su un personaggio dello spettacolo The Snitch Cartel, comprese le pieghe dei suoi pantaloni.

Alcuni personaggi sono stati apparentemente strappati dal mondo di GTA e gettati anche in questo nuovo spettacolo, poiché un altro schermo mostra due personaggi femminili di Rockstar stranamente familiari accanto a un uomo armato di pistola del programma.

Netflix GTA VNetflix/Rockstar GamesDove abbiamo già visto l’artwork dello show di Netflix?

I fan si sono divertiti a Netflix per l’arte in stile GTA

“Come designer, ci sono alcune cose immediate che cerchi in questo tipo di situazioni per vedere quanto del design è stato rubato da qualcos’altro. Il più delle volte, un designer copia la forma di qualcosa ESATTAMENTE perché lo percepisce come perfetto”, ha scritto un utente su Reddit.

“Santo cielo, chiunque giochi a GTA può dire che è praticamente una copia carbone dell’arte. Rockstar dovrebbe assolutamente fare causa, soprattutto perché è su Netflix lol”, è intervenuto un altro.

In modo divertente, Netflix ha già mostrato interesse per GTA. Ad aprile, Netflix France ha twittato “GTA 6 arriverà presto”.

GTA V e la serie Netflix colombianaNetflix/Rockstar GamesLo spettacolo Netflix sembra provenire da GTA V.

Non è chiaro se l’account stesse effettivamente alludendo a questo spettacolo colombiano che rendeva omaggio a GTA, ma è comunque una coincidenza piuttosto bizzarra in ogni caso.

Se la serie tornerà per più stagioni, sarà interessante vedere se manterranno l’intro o se la scarteranno a favore di una con immagini meno ovvie ispirate a GTA.