Lo sviluppatore DW per il server GTA RP numero uno, NoPixel, parla del futuro del servizio, cosa aspettarsi in GTA 6 e anticipa un po’ l’aggiornamento 4.0 in un’intervista esclusiva con Dexerto.
GUARDA IL NOSTRO ULTIMO VIDEO:
Negli ultimi sei anni, gli streamer di Twitch e i loro spettatori hanno giocato a Grand Theft Auto in un modo piuttosto non ortodosso. Hanno scambiato le loro auto di lusso con camion, le loro pistole con uniformi da lavoro e le loro rapine in banca con barbecue del sabato.
Entra nel gioco di ruolo GTA sul sempre popolare server NoPixel. Invece di essere i personaggi principali, i giocatori agiscono come NPC e il contenuto viene generato attraverso le interazioni che hanno tra loro. E questo stile di gioco è stato un grande successo su Twitch e Youtube.
Tanto che le fughe di notizie di GTA 6 suggeriscono che Rockstar Games abbia aggiunto i propri elementi di gioco di ruolo al gioco base. Ma nonostante la concorrenza, lo sviluppatore NoPixel Danny “DW” Tracey accoglie con favore queste aggiunte e guarda al futuro del server GTA RP n. 1.
I giocatori di Rockstar GamesGTA V sono rimasti bloccati sull’isola di Los Santos per oltre 9 anni.
Le speranze di NoPixel per GTA 6
Secondo il famigerato leaker di GTA 6, Rockstar Games sta cercando di aggiungere GTA RP al gioco base e Dexerto era curioso di sapere se o come ciò avrebbe influito sul server NoPixel. In un’intervista esclusiva, lo sviluppatore DW ha spiegato il suo stato d’animo.
“È un mercato enorme, come abbiamo dimostrato. Non mi sorprende quando altre persone notano i risultati che abbiamo creato e vogliono farne parte. Penso che possa essere solo una buona cosa per la piattaforma NoPixel con più persone in quello spazio”.
Ovviamente, con GTA 6 all’orizzonte, DW è entusiasta di un cambio di scenario. Quando gli è stato chiesto quali nuove funzionalità desiderasse di più, DW ha dichiarato: “Per me, si tratta di una nuova mappa, un nuovo ambiente, una nuova città. Abbiamo osservato lo sfondo di GTA 5 per quasi dieci anni. Quindi, finché puoi cambiare l’estetica e cambiare l’ambiente, questo manterrà sempre fresco il gioco di ruolo”.
Mantieni la popolarità degli NPC di GTA RPG
Alla domanda sulla longevità del server GTA di NoPixel, DW ha dichiarato di non vedere una fine in vista. Dal rilascio dell’aggiornamento 3.0, il server non ha smesso di crescere e Danny ha detto che è “pazzo” quanta crescita ha visto NoPixel.
“Offriamo molte meccaniche di gioco e funzionalità diverse che non sono presenti nel gioco base. Quindi incoraggiamo le persone a far progredire il proprio personaggio non solo come ci si aspetterebbe da un gioco da tavolo, ma anche nella competizione, per esempio, di guidare auto o persino lavorare in un ristorante. Forse avranno una ricetta segreta. Non stiamo necessariamente cercando di spingere le persone attraverso la progressione, perché non stiamo cercando di creare un’atmosfera stancante. Inoltre, c’è una ragione o il tuo carattere per andare avanti”.
Danny Tracey Danny ‘DW’ Tracey ha recentemente rivelato la sua faccia ai suoi fan.
Cosa c’è in serbo per NoPixel 4.0?
Sebbene l’aggiornamento NoPixel 4.0 non sia ancora ufficiale, nonostante sia stato pubblicizzato in streaming dallo sviluppatore e streamer Koil, DW ci ha dato un’idea di ciò su cui il team sta lavorando per portare ai giochi di ruolo GTA.
“Con la 4.0 stiamo cercando di rivedere tutto ciò che era noioso nella 3.0, non vogliamo quella noia come parte del gioco di ruolo. Stiamo cercando di mantenere le cose fresche sulle piccole cose, ma stiamo anche introducendo alcune personalizzazioni su una scala mai vista prima.
“Quando dico personalizzazione, intendo dire che alle persone piace decorare le proprie case e alle persone piace personalizzare le proprie auto. Stiamo parlando di una revisione completa di queste cose e di dare alle persone più libertà di creare ciò che vogliono”.
Ovviamente, i giocatori dovranno solo aspettare e vedere cosa li attende nel prossimo massiccio aggiornamento di GTA RP. Ma per tenere il passo con i progressi del team NoPixel, puoi andare su NoPixel.net o seguire il team su Twitter @Nopixeltweets.