Rockstar aggiorna le regole di GTA RP dopo che il rapper ha configurato il server per vendere NFT

GTA

🔴 NUOVO VIDEO DEL CANALE! 👇

Dopo che il rapper Lil Durk ha tentato di utilizzare il suo server GTA RP come mercato per vendere i suoi NFT, Rockstar Games sta reprimendo.

I server di gioco di ruolo di GTA Online sono diventati uno dei modi preferiti dai giocatori per riunirsi a Los Santos. In un server di gioco di ruolo, puoi assumere il tuo ruolo unico all’interno della comunità e impegnarti nello svolgersi delle trame.

Molti streamer famosi si sono uniti ai server GTA RP privati ​​per uscire con gli amici, ma di solito i soldi che guadagnano giocando hanno a che fare con le entrate pubblicitarie e gli abbonamenti.

Dopo che un rapper ha provato a utilizzare un server GTA RP per un’attività di guadagno più diretta, lo sviluppatore Rockstar Games è intervenuto.

Il rapper Lil Durk vende NFT nel server GTA RP

Secondo un rapporto di PC Gamer, nell’ottobre 2022 il rapper Lil Durk avrebbe rilasciato un “‘Trenches Pass’ che dava ai fan l’accesso a una ‘prevendita’, che era un NFT che offriva l’accesso esclusivo a un server di gioco di ruolo di GTA Online”.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Rockstar, che non è molto entusiasta di avere il suo franchise di punta Grand Theft Auto associato a NFT e altre tecnologie blockchain, ha preso provvedimenti per impedire l’uso dei server di GTA Online in questo modo.

Lo sviluppatore ha aggiornato i regolamenti del suo server RP per includere un divieto contro lo “sfruttamento commerciale, inclusa la vendita di “loot box” per valuta del mondo reale o il suo equivalente in-game, la vendita di valute virtuali, la generazione di entrate tramite sponsorizzazioni aziendali o in- integrazioni di giochi o l’uso di criptovalute o risorse crittografiche (ad esempio “NFT”).

Sebbene Rockstar e l’editore di GTA Take-Two siano stati interessati a integrare gli NFT nel prossimo GTA VI, i fan non sembrano avere lo stesso appetito per questa idea.

Gli NFT e altre risorse crittografiche sono diventate molto controverse nei giochi, con gli sviluppatori che devono affrontare il respingimento dei giocatori. Questo sembra essere uno dei rari casi in cui uno sviluppatore impedisce a forze esterne di utilizzare il proprio prodotto per inviare risorse crittografiche.