Rockstar Games è stata richiamata per aver apparentemente “trollato” la comunità di GTA con quello che molti hanno interpretato come un nuovo teaser di GTA 6, uno che suggerisce che il 2023 è “l’anno in cui tutto finalmente si riunisce”.
Mancano solo pochi mesi al decimo anniversario dell’uscita di GTA 5. Che ci crediate o no, abbiamo quasi trascorso un intero decennio senza nemmeno un logo ufficiale per la prossima puntata.
Al di là della semplice conferma che il gioco è in fase di sviluppo, a seguito di alcune fughe di notizie senza precedenti sul gameplay dello scorso anno, gli sviluppatori di Rockstar sono rimasti a bocca aperta sul sequel. Dalla sua ambientazione a una possibile finestra di rilascio, nulla è stato ancora definito, lasciando milioni di fan accaniti a speculare su ogni piccolo dettaglio.
Pertanto, con molto ancora da rivelare, i fan speravano di ottenere un po’ di chiarezza nel 2023. Che si tratti del primo teaser trailer o forse anche di un’immersione profonda nel gameplay, potremmo finalmente saperne di più su GTA 6 quest’anno? Bene, se un nuovo aggiornamento di GTA Online è indicativo, molti sono ora convinti che gli sviluppatori stiano “trollando” i fan prima di una grande presentazione.
Rockstar GamesLa tempistica per l’uscita di GTA 6 rimane ancora un mistero.
Rockstar sta “trollando” i fan con il teaser di GTA 6?
In tipico stile Rockstar, i post regolari sul blog di GTA Online spesso si appoggiano al tono satirico del gioco. Attraverso uno di questi recenti aggiornamenti, tuttavia, molti credono che il fraseggio specifico utilizzato per promuovere un nuovo veicolo Diamond Casino Podium sia un po’ troppo stravagante per non prendere in giro qualcosa di più grande.
“Ogni anno arriva con la promettente promessa che quest’anno sarà l’anno in cui tutto finalmente andrà a posto”, si legge nel testo, forse prendendo in giro i fan che dal 2013 aspettavano con ansia qualsiasi notizia.
“Bene, il 2023 potrebbe essere quell’anno”, continua, forse sottintendendo che una rivelazione formale di GTA 6 è effettivamente bloccata per l’anno in corso. Ovviamente, è aperto all’interpretazione, quindi prendi tutto con le pinze, ma molti sono convinti che questo sia il modo di Rockstar di “trollare” la comunità.
Omaggio morto che l’annuncio sarà quest’anno? da u/FrequentUser2 in GTA6
“Decisamente chiaro che l’annuncio sarà quest’anno?” ha chiesto un utente di Reddit, dando il via a un’altra ondata di speculazioni online. “Non possono averlo scritto senza pensare a GTA 6”, ha suggerito la risposta principale.
Per molti, il 2023 sembra essere l’anno in cui GTA 6 sarà finalmente realizzato, al di là di alcuni commenti spontanei di 2K Games. Che si tratti di un semplice logo o di un vero e proprio teaser trailer, un certo numero di fan “crede sinceramente che otterremo qualcosa quest’anno”.
Di conseguenza, questo blog di GTA Online è visto da questi giocatori irriducibili come Rockstar semplicemente “trolling diretto”, come ha detto un fan.
Vale la pena notare, come vediamo nel grafico di accompagnamento, che questo blog è stato pubblicato fin dall’inizio dell’anno e ovviamente, dopo cinque mesi, non abbiamo ancora sentito nulla su GTA 6. Quindi la finestra si sta lentamente chiudendo, ma se Rockstar svelerà il suo attesissimo sequel quest’anno, sarà sicuramente una sorpresa fino all’ultimo momento.
State tranquilli, vi terremo aggiornati con tutti gli ultimi sviluppi di GTA 6 qui man mano che emergono nuovi dettagli.