Il tentativo di Rockstar Games di contrastare i giocatori che sfruttano un problema tecnico di duplicazione di GTA Online è fallito alla grande dopo aver inavvertitamente preso di mira utenti innocenti.
Il 7 settembre, Rockstar ha preso di mira i giocatori che utilizzavano un problema tecnico con i garage dei night club per duplicare gli oggetti implementando un aggiornamento in background destinato a risolvere il problema.
Purtroppo, non funzionava come previsto e i giocatori innocenti che volevano solo giocare a GTA Online venivano respinti al giocatore singolo.
Come riportato da Tez2, Rockstar ha finito per ripristinare l’aggiornamento, ma solo dopo che il danno è stato fatto.
Chiarimento: l’aggiornamento in background ha preso di mira glitch duplicati che coinvolgono i garage dei locali notturni, ma ha accidentalmente preso di mira anche i giocatori legittimi che visitano i loro locali notturni. Quindi, i giocatori venivano rimandati a SP per aver visitato il Nightclub.#GTAOnline
— Tez2 (@TezFunz2) 7 settembre 2021
“Numerose volte, quando la mia ultima posizione è stata al Nightclub, sono rimasto bloccato sulla schermata di caricamento della porta del garage quando caricato di nuovo o cambiato sessione, quindi si è rivelato più un incubo che un night club!” ha osservato un giocatore.
Un altro si chiedeva quanto sarebbe stata un’esperienza miserabile se la tua posizione di spawn fosse impostata sul Nightclub.
“Accidenti, immagina di impostare la tua posizione di spawn come il Nightclub”, hanno riflettuto sulle note di ridenti emoji. “Non saresti in grado di entrare online in alcun modo.”
I miei spawn sono impostati in discoteca, ho continuato a essere preso a calci e ho pensato che fosse perché il mio Internet è morto subito dopo una rapina, ho cancellato la cache e ricostruito il database per niente
— Combo di base (@Combo di base) 7 settembre 2021
Altri non avevano bisogno di immaginare. “I miei spawn sono impostati su Nightclub, ho continuato a essere preso a calci e ho pensato che fosse perché il mio Internet è morto subito dopo una rapina. Ho cancellato la cache e ricostruito il database per niente”, ha spiegato un giocatore.
Nonostante Rockstar abbia ritirato l’aggiornamento, secondo quanto riferito alcuni giocatori su Reddit vengono ancora espulsi. Alcuni hanno avuto successo chiudendo completamente il gioco e riavviandolo. Altri, nel frattempo, sono passati al punto di spawn nel menu di interazione e lo hanno modificato manualmente.
Si spera che il prossimo tentativo di Rockstar di risolvere il problema tecnico vada come previsto e che i giocatori non si trovino intrappolati in un limbo dopo aver caricato il gioco.