Spiegazione delle perdite di GTA 6: un hacker avrebbe presumibilmente inseguito un “accordo” con Rockstar

GTA

GUARDA IL NOSTRO ULTIMO VIDEO:

A seguito delle enormi fughe di notizie che circondano GTA 6, la parte dietro la fuga di notizie apparentemente sta cercando di negoziare con Rockstar Games.

Per coloro che potrebbero averlo perso, GTA 6 è stato recentemente oggetto di importanti perdite, rivelando potenzialmente personaggi, veicoli in arrivo e un importante luogo di ritorno.

Sebbene la holding Take-Two Interactive abbia iniziato a utilizzare immagini DMCA esistenti, gran parte di esse è già stata rilasciata grazie alla fuga di notizie iniziale.

Ora, lo stesso leaker sta cercando di contattare lo sviluppatore Rockstar Games ed è apparentemente interessato a “negoziare un accordo” con loro.

Oltre 90 video di giochi sono trapelati online

La situazione è iniziata dopo che un utente chiamato teapotuberhacker ha pubblicato un file ZIP su GTAForums.com contenente oltre 90 video in anteprima del gioco di costruzione GTA 6.

“Ciao, ecco 90 immagini/clip di GTA 6. Lo è [sic] Potrei essere in grado di trapelare presto più dati, codice sorgente e risorse di GTA 5 e 6, build di test di GTA 6″, prima di lasciare le informazioni di contatto in fondo al post.

Sebbene Rockstar o Take-Two non lo abbiano ancora confermato ufficialmente, i filmati di gioco sembrano corroborare altre fughe di notizie, come l’inclusione di una protagonista femminile, tra le altre cose.

L’hacker di GTA 6 condivide più informazioni per verificare le perdite

Molti membri del forum di GTA 6 erano scettici sulla fuga di notizie, portando l’hacker a pubblicare sempre più informazioni per verificare che la fuga di notizie fosse autentica.

In particolare, l’hacker ha condiviso diversi screenshot del codice sorgente di GTA 5 e GTA 6.

Infine, l’hacker ha pubblicato altre foto e video di immagini presumibilmente in fase di sviluppo, che includevano trame e modelli incompiuti.

Sebbene brevi, questi video mostrano scenari come i protagonisti maschili e femminili che rapinano un ristorante, il personaggio principale che interagisce con gli NPC ed esplora l’interno di uno strip club.

L’hacker di GTA 6 cerca di contattare Rockstar

Dopo che la fuga di notizie ha preso piede online, Take-Two Interactive ha iniziato a emettere rimozioni DMCA per le immagini trapelate.

Inoltre, teapotuberhacker ha aggiornato il post sul forum originale per includere questo: “Ok, questo è diventato inaspettatamente virale, ho svegliato fino a 3000 DM di Telegram. se sei un [sic] dipendente di Rockstar o Take2 e loro [sic] cercando di contattarmi… cercherò di leggere tutte queste risposte presto. Sto cercando di negoziare un accordo”.

Secondo lo scrittore freelance Tom Henderson su Twitter, qualcuno che afferma di essere un dipendente di Rockstar o Take-Two ha contattato l’hacker.

Un paio di aggiornamenti sulle perdite di GTA 6: – L’hacker ha chiesto a qualcuno di Rockstar/Take-Two di contattarlo dopo essere diventato “inaspettatamente virale” – Take-Two ha iniziato a girare filmati DMCA. Continuerò ad aggiornare questo come thread per ulteriori informazioni. viene fuori. pic.twitter.com/vIymD1XGWv

— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) 18 settembre 2022

Una persona che finge di essere un dipendente Rockstar/Take-Two è riuscita a parlare con l’hacker. Ancora una volta, afferma di avere il codice sorgente e gli ha detto che il “team IT può controllare i log” come prova. Via: @JohnHey04839690 pic.twitter.com/apsK93ldpi

— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) 18 settembre 2022

L’hacker ha ora dichiarato che venderà il codice sorgente e gli asset di GTA 5 e non accetterà alcuna offerta inferiore a 5 cifre. Codice sorgente GTA 6 “non in vendita in questo momento” # GTA6 pic.twitter.com/kHz9w1Xp43

— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) 18 settembre 2022

Durante la loro conversazione, l’hacker ha affermato ancora una volta di “avere il codice sorgente e le risorse per GTA 5 e GTA 6” e che stavano cercando un’offerta per prevenire ulteriori fughe di notizie.

Quando gli è stata chiesta una prova, l’hacker ha detto al sosia di far “controllare i maledetti registri dal tuo team IT”.

Infine, un’altra conversazione ha affermato che l’hacker venderà il codice sorgente e le risorse di GTA 5 e non accetterà offerte inferiori a 5 cifre. Inoltre, hanno affermato che il codice sorgente di GTA 6 “non è in vendita in questo momento”.

Ora, a quanto pare, le parti interessate hanno iniziato a impegnarsi in transazioni blockchain fraudolente nella speranza di ottenere il codice sorgente per GTA 5.

Sì. Qualcuno ha perso $ 100.000 a causa dello spoofing del nome dell’hacker. pic.twitter.com/ALhfP4y8Ii

— Ben (@videotech_) 18 settembre 2022

Secondo Tom Henderson e videotech_ su Twitter, qualcuno che ha cercato di acquistare il codice sorgente “ha perso $ 100.000 a causa dell’imposizione del nome dell’hacker”.

Nel momento in cui scriviamo, sembra che nessuno abbia ancora stretto un accordo ufficiale con l’hacker per ottenere il codice sorgente, nonostante le offerte siano state fatte da varie parti.

Il leaker di GTA 6 afferma di avere informazioni su Bully 2

Insieme alle perdite di GTA 6, lo stesso hacker noto solo come Tea Pot afferma di avere materiale anche dallo sviluppo di Bully 2. YouTuber LegacyKillaHD ha condiviso una conversazione su Twitter che circola sui social media, con il leaker che ha affermato di avere “piani di sviluppo di Bully 2 in vendita”.

RUMOR: circola un’immagine di una conversazione che qualcuno ha avuto con l’hacker di GTA 6, in cui afferma di vendere documenti di sviluppo e immagini del cancellato Bully 2. Questo non è verificato in questo momento. pic.twitter.com/6zmbtVRkvw

— Michael (@LegacyKillaHD) 18 settembre 2022

I membri del settore rispondono alle perdite

A seguito di questa massiccia fuga di notizie, i membri dell’industria dei videogiochi hanno parlato della situazione.

Il co-presidente di Naughty Dog Neil Druckman si è rivolto a Twitter per offrire il suo supporto agli sviluppatori interessati dalla fuga di notizie.

Ai miei colleghi sviluppatori interessati dall’ultima fuga di notizie, sappiate che mentre sembra travolgente in questo momento, passerà. Un giorno giocheremo al loro gioco, apprezzeremo il loro mestiere, e le fughe di notizie saranno relegate in una nota a piè di pagina su una pagina di Wikipedia. Continua a spingere. Continua a fare arte. ♥️

— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) 18 settembre 2022

“Ai miei colleghi sviluppatori interessati dall’ultima fuga di notizie, sappiate che anche se sembra travolgente in questo momento, passerà”.

Il giornalista di Bloomberg Jason Schreier ha twittato di aver “confermato con fonti Rockstar che la massiccia fuga di notizie di Grand Theft Auto VI di questo fine settimana è reale”.

Per coloro che hanno chiesto: ci sono diversi motivi per cui questo è un incubo per Rockstar. Uno è che interromperà il lavoro per un po’. Un altro è che può portare la direzione a limitare la flessibilità del lavoro da casa. Le ripercussioni di questa fuga di notizie potrebbero non essere chiare per un po’ di tempo.

— Jason Schreier (@jasonschreier) 18 settembre 2022

“Il filmato è in anticipo e incompiuto, ovviamente. Questa è una delle più grandi perdite nella storia dei giochi e un incubo per Rockstar Games”.

Poiché questa è ancora una situazione in via di sviluppo, questo pezzo verrà aggiornato man mano che emergono ulteriori informazioni su questa importante perdita di Rockstar Games.