Tutto ciò che sappiamo su GTA 6: perdite e voci

GTA

GUARDA IL NOSTRO ULTIMO VIDEO:

Mentre i dettagli su GTA 6 sono molto scarsi, ci sono stati molti leak e voci sul progetto Rockstar nel corso degli anni. Ecco tutto ciò che sappiamo finora sull’attesissimo GTA 6.

A quasi un decennio dall’uscita di GTA 5, i fan stanno ancora aspettando il rilascio del seguito e ci sono state molte voci e speculazioni sui temi, l’ambientazione e i protagonisti del gioco.

Di seguito, abbiamo raccolto tutto ciò che c’è da sapere finora su fughe di notizie e voci riguardanti GTA 6.

Contenuti

  • Si sta lavorando a GTA 6?
  • Piattaforme GTA 6
  • C’è una data di rilascio di GTA 6?
  • Storico leak del gameplay di GTA 6
  • GTA 6 ha il crossplay?
  • Voci sull’ambientazione e sulle dimensioni della mappa
  • Voci su storia, trama e personaggi
  • Ulteriori perdite e teaser di GTA 6

Si sta lavorando a GTA 6?

Sì, Grand Theft Auto 6 è stato annunciato ufficialmente da Rockstar Games nel febbraio 2022 ed è in fase di sviluppo attivo.

Rockstar ha subito una massiccia fuga di notizie che ha rivelato molto più di quanto avrebbero voluto essere sotto gli occhi del pubblico troppo presto. Hanno risposto confermando che GTA 6 non era solo in fase di sviluppo, ma diversi altri dettagli rivelati dal leak di cui si vociferava da tempo.

Rockstar GamesGTA 6 è stato vociferato per anni ma ancora nessuna data di rilascio è stata confermata.

Conosciamo le piattaforme di GTA 6?

Non ancora, perché è troppo presto. Le ultime perdite indicano che GTA 6 arriverà solo su hardware di nuova generazione.

Ciò suggerisce che il gioco verrà rilasciato su PS5, Xbox Series X|S e PC. Immaginiamo che un rilascio su PS4 o Xbox One sia improbabile in base a quando il gioco uscirà realisticamente.

C’è una data di rilascio di GTA 6?

Nessuna data di uscita per GTA 6 è stata ancora annunciata ed è probabilmente un po’ di tempo lontano. Non ci aspettiamo di vedere GTA prima del 2024, e anche il 2025 o il 2026 è più probabile.

Storico leak del gameplay di GTA 6

Il 18 settembre, l’industria dei giochi si è fermata per un momento mentre quello che sembrava essere il primissimo gameplay di GTA 6 si è diffuso online. Prima sono arrivate alcune clip più piccole di varie animazioni di personaggi, con molti che si rifiutavano di credere alla loro legittimità. Poi sono arrivate le riprese più elaborate, con sequenze complete di rapine e sparatorie di poliziotti in mostra. Tuttavia, molti si chiedevano se fosse tutto solo un elaborato falso data la segretezza di Rockstar.

In poco tempo, l’insider Jason Schreier ha confermato con fonti dello studio che queste fughe di notizie erano davvero reali. Più di 90 video sono stati condivisi mentre un hacker cercava di “negoziare un accordo” con gli sviluppatori.

Nel leak è stato svelato tutto, dalla conferma sul ritorno di Vice City come location centrale alle riprese di entrambi i protagonisti precedentemente segnalati. Dato che nulla di ufficiale era emerso prima, nessun gameplay, nessuno screenshot, nemmeno un logo, questo enorme deposito di informazioni è stato tra i più grandi nella storia dei giochi.

Fortunatamente, Rockstar ha assicurato ai fan che non prevedono “alcun effetto a lungo termine sullo sviluppo dei progetti in corso”. Ciò significa che GTA 6 dovrebbe essere ancora sulla buona strada e non subire grossi ritardi alla luce delle perdite.

Ci sarà il crossplay in GTA 6: PS5, Xbox Series X e PC?

Attualmente, nessuno dei giochi di Rockstar ha la possibilità di abilitare il cross-playE al momento non sappiamo se GTA 6 includerà la funzionalità. Sebbene non abbiamo ancora informazioni sulla funzione in GTA 6, è probabile che potrebbe segnare la prima volta che la funzione appare in uno dei loro titoli.

Ciò potrebbe consentire ai giocatori di tutto l’hardware di giocare insieme. Che tu sia su console o PC, potresti essere in grado di interagire in GTA 6 senza limitazioni.

Voci sull’impostazione di GTA 6 e sulle dimensioni della mappa

Sebbene nessuna mappa sia stata confermata per quanto riguarda dove i giocatori visiteranno nella prossima iterazionese il gameplay trapelato è qualcosa su cui basarsi, sembra che Vice City sia tornata al centro dell’attenzione con il classico locale che funge solo da parte della mappa completa.

Emersa nel 2018, la fuga di Project Americas descriveva in dettaglio un mondo enorme insieme a molte altre fantastiche funzionalità. Ora, però, il leaker Tom Henderson – noto anche come LongSensation su YouTube – ha affermato che “l’80% delle fughe di notizie di “Project Americas” sono con un’immagine che mostra fumo e uno specchio, suggerendo ovviamente che molte di queste fughe di notizie sono false.

In precedenza, i leaker avevano affermato che Vice City non sarebbe stato il punto focale, tuttavia, notando che l’intero stato della Florida sarebbe stato coinvolto. In quello scenario, affermano che la mappa si svolgerebbe in una versione moderna di Miami, oltre ad avere le dimensioni di GTA V e Red Dead Redemption 2 messi insieme.

Più di recente, tuttavia, l’analista del settore Michael Pachter ha dichiarato che GTA 6 presenterà più continenti. “La mia comprensione è che è un mashup di Vice City, San Andreas, Liberty City ed Europa. Londra di sicuro”, ha detto nel marzo 2022.

Le ultime indiscrezioni hanno suggerito che la mappa non sarà solo la più grande mappa sandbox di Rockstar mai realizzata, ma ridurrà anche i loro sforzi precedenti. Se è pieno zeppo di dettagli e cose da fare, preparati a perdere centinaia di ore per esplorarlo.

Fughe di notizie sulla mappa di Vice City – maggio 2021

Nuove fughe di notizie che circondano l’ambientazione di Vice City continuano a uscire dalla falegnameria. La fuga di notizie, condivisa su Imgur, mostra molti più dettagli rispetto alla perdita precedentemente condivisa nel 2018.

Inoltre, un recente annuncio di lavoro sulla pagina di apertura di Rockstar Job ha rivelato che il team stava cercando un artista VFX. Questo artista VFX “aiuterebbe a immergere il giocatore in un mondo credibile, dall’uso di effetti ambientali per cose come insetti intorno al giocatore e pioggia che gocciola dagli edifici fino a eventi di distruzione su larga scala come grattacieli che si schiantano al suolo”.

Il famoso YouTuber di GTA, MrBossFTW, ha creato il collegamento tra l’annuncio di lavoro e una possibile nuova mappa ambientata in Florida: potrebbe essere Vice City?

Mappa di GTA 6 in crescita

Un rapporto di Bloomberg ha suggerito che il titolo provvisorio di GTA 6 è Project Americas e che il gioco sarà ambientato principalmente in una versione fittizia di Miami e delle aree circostanti. È molto probabile che sia Vice City, che è essenzialmente Miami nell’universo GTA.

Il rapporto afferma inoltre che il gioco si evolverà e crescerà nel tempo, aggiungendo nuove città e regioni durante il suo ciclo di vita. Ciò comporterebbe probabilmente il contenuto della storia, l’espansione della mappa del mondo o dei luoghi che possono essere visitati. Tuttavia, questi aggiornamenti potrebbero anche arrivare come parte di un successore in continua espansione di GTA Online.

Visualizza il post su imgur.com

Qui, i giocatori possono distinguere molto di più, incluso un tracciato stradale. La fuga di notizie ha entusiasmato i fan ovunque su siti come Reddit, con l’utente himikotogaas che afferma: “Con quante volte l’ho visto ora e come continua ad aggiungerne sempre di più, tanto più spero che sia legittimo.”

Le voci di Vice City hanno continuato a circolare per tutto il 2021 poiché schermate trapelate e persino stazioni radio trapelate hanno fatto raddoppiare i fan sulla teoria. Un video completo della presunta mappa di GTA 6 è apparso l’8 luglio.

I fan di Rockstar Games non vedevano l’ora di tornare nell’iconica Vice City.

Sebbene questa affermazione non ci fornisca alcuna informazione solida su un luogo o un’epoca, conferma che Rockstar è aperta a rompere i confini del tipico titolo GTA. Lo storico leak ha anche rivelato che il gioco sarà effettivamente ambientato a Vice City, almeno per la maggior parte.

Rockstar Games GTA 6 presenterà presumibilmente due protagonisti ispirati a Bonnie e Clyde.

Voci su storia, trama e personaggi di GTA 6

Mentre alcune voci suggeriscono che la storia di GTA 6 sia finita, ci sono molte speculazioni sul numero di personaggi giocabili in GTA 6.

Lo storico leak di GTA 6 ha rivelato che il gioco avrà due protagonisti, un maschio e una femmina e che la storia avrà un’atmosfera simile a Bonnie e Clyde.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Ciò suggerisce che la storia presenterà una coppia in fuga dalle autorità dopo una serie di rapine che suonano molto GTA. Consentirebbe inoltre al gioco di utilizzare la meccanica di cambio personaggio introdotta in GTA 5.

Perdite e teaser di GTA 6

Molte altre fughe di notizie su GTA 6 sono emerse intorno al gioco, con una serie di annunci di lavoro da Rockstar North che sono stati raccolti dai fan della serie, a partire da Character Costume & Wardrobe Stylist.

Rockstar GamesTeaser e perdite sono ovunque per il gioco.

Più di recente, i fan del franchise hanno ipotizzato che Rockstar abbia fatto trapelare screenshot di GTA 6 in GTA Online tramite una nuova serie di magliette aggiunte in un recente aggiornamento.

Due presunte fughe di notizie sono diventate virali su Twitter il 25 giugno, entrambe affermando che la storia di GTA 6 si svolgerà a Cuba, Colombia e Miami. Una delle fughe di notizie afferma che il gioco sarà ambientato nel 2022 o 2023. Il leaker “SaycheeseDGTL” afferma di aver ottenuto le informazioni da un “Rockstar Games Insider”. L’altra fuga dall’utente “RapTV” afferma che il gioco uscirà “non appena nel 2023”.

Naturalmente, queste perdite rimangono non confermate nonostante siano esplose online, quindi i fan dovrebbero guardare le informazioni fornite con un sano scetticismo.

Annuncio dell’evento dal vivo

Nel giugno del 2021, Rockstar ha pubblicato un annuncio di lavoro per un “Coordinatore di eventi dal vivo” sul proprio sito web. Questa striscia di informazioni ha portato alcuni fan di GTA 6 a presumere che una vecchia fuga di notizie su un annuncio di un evento dal vivo per GTA 6 sia vera.

Secondo il precedente leak, GTA 6 verrà presentato ai fan tramite una serie di eventi live e vari aggiornamenti di GTA Online. Come sempre, questi leak vanno presi con le pinze, ma è possibile che i due siano collegati.

Prossimi trailer

Nel febbraio 2021, un nuovo annuncio di lavoro elencato per un “Cinematic Gameplay Capture Artist” per lo studio newyorkese di Rockstar ha fatto scalpore su Reddit con la sua descrizione del lavoro: “Questo ruolo è responsabile delle riprese di filmati di gioco da utilizzare online e in TV campagne. Il team Gameplay Capture lavora con i nostri team di editing video e trailer per produrre video eccezionali utilizzando esclusivamente riprese in-game”.

Nel 2020, un altro annuncio di lavoro pubblicizzato era per un editor video, per produrre contenuti avvincenti in un “formato di 60 secondi” – che suona molto come un trailer – e che è stato pubblicato solo nel gennaio 2021.

Un anno intero da questo annuncio di lavoro e abbiamo ricevuto notizie da vari addetti ai lavori che un trailer di GTA 6 dovrebbe arrivare nell’autunno 2022. Anche se i giornalisti hanno cercato di mitigare le aspettative, consigliando ai fan di non aspettarsi altro che “un minuto” proprio per primo rimorchio.

A seguito delle voci di cui sopra, Alex Gonzalez AKA El Nitro 56 è un artista hip-hop che apparentemente lavora alla musica di GTA 6. Ha affermato che un trailer è imminente in un Tweet ora cancellato. Il fatto che sia stato cancellato ha incuriosito molti fan e speranzoso che potesse effettivamente essere dovuto.

Teaser

Ci sono stati anche altri possibili teaser, incluso il regalo di Natale dello sviluppatore agli influencer. Il contenuto del regalo è emerso sui social media e mostrava una patch del logo Rockstar mai vista prima che era a tema con la bandiera della Colombia.

I giocatori di Rockstar Games credono che il carattere nell’annuncio di Vetir accenni a GTA 6.

Bitcoin presenta perdite di valuta

Un’altra fuga di funzionalità afferma che GTA 6 presenterà una qualche forma di criptovaluta, con i giocatori che vedono anche il ritorno del mercato azionario. Secondo Tom Henderson, questa funzione proverrà principalmente da alcuni dei personaggi più in alto del gioco, in particolare quando è necessario trasferire rapidamente grandi quantità di valuta al personaggio del giocatore.

Nomi di dominio Vice City Online, Rockstar Cartel e GTA 6

Un utente di Reddit aveva anche precedentemente sottolineato che Take-Two Interactive aveva rinnovato due nomi di dominio interessanti. Il genitore editoriale di Rockstar Games ha rinnovato gtavicecityonline, gtavie più recentemente, rockstarcartel.

È noto che le aziende rinnovano regolarmente i loro nomi di dominio, anche quando non hanno intenzione di utilizzarli, quindi prendi questi domini con le pinze.

Così il gioco è fatto. Tutte le perdite e le informazioni attuali su GTA 6. Questo post verrà aggiornato con perdite, voci, notizie e altro non appena sarà disponibile.

Per ulteriori hub di rilascio, controlla tutto ciò che sappiamo sui seguenti giochi:

The Elder Scrolls 6 | Assassin’s Creed Infinito | Ghiottone | Uomo Ragno 2 | Wonder Woman | Le frontiere dell’avatar di Pandora | Dragon Age 4 | Leggenda di Zelda: Lacrime del Regno | Star Wars Jedi: Survivor Dead Island 2