Twitch annulla il divieto dello streamer per aver detto che voleva "distruggere gli eterosessuali" in Mario Kart

Uno streamer Pokémon sta chiamando Twitch dopo che la piattaforma di proprietà di Amazon lo ha bandito in modo permanente per incitamento all'odio per aver detto che voleva "distruggere più eterosessuali" in Mario Kart.

Twitch ha avuto alcuni ban molto controversi negli ultimi mesi. A dicembre, Hasan è stato sospeso per aver chiamato i bianchi "cracker", un termine che il sito considera un insulto. Poi, a gennaio, a Pokimane è stato vietato di guardare Avatar: The Last Airbender nonostante la popolarità del nuovo programma televisivo.

Ora, il sito sta affrontando ancora una volta polemiche dopo che lo streamer di Twitch "AngelBePlayin" ha fatto commenti che si sono rivelati "incitamenti all'odio" contro persone eterosessuali.

Commerciale

Sebbene lo streamer non sia stato bandito da allora, ciò non ha fermato un enorme respingimento contro la piattaforma da parte di utenti confusi all'inizio.

Qualcuno può aiutarmi per favore? il mio account twitch è stato bannato in modo casuale quando non trasmetto da più di due giorni. Non ho mai usato incitamento all'odio in vita mia. Sono letteralmente in preda al panico perché questo fa parte del mio reddito. qualcuno? @TwitchSupport pic.twitter.com/wMdfwJeOMz

- virus | angelo (@AngelBePlayin) 10 gennaio 2022

Riassunto

Streamer bandito per "incitamento all'odio" rivolto a persone eterosessuali

Il 10 gennaio, AngelBePlayin ha pubblicato un'e-mail che ha ricevuto da Twitch in cui spiegava in dettaglio il motivo del divieto insieme a una clip dell'incidente.

  • Per saperne di più: Ninja e CouRage rimangono senza parole quando gli hacker volanti tornano su Fortnite

Nelle immagini, Ángel aveva appena vinto in Mario Kart e commentava: "ora che ho vinto, devo licenziarmi e distruggere più eterosessuali".

Apparentemente, Twitch ha scoperto che questo commento promuoveva o sosteneva la violenza o la morte contro altri a causa delle sue caratteristiche protette e ha deciso di attuare un divieto permanente.

Commerciale

twitch agisce per difendere le persone etero e bandire il mio canale quando hanno ignorato e lasciato i loro creatori di BIPOC e Queer per affrontare una quantità ridicola di incitamenti all'odio più e più volte è RIDICOLO ???

- virus | angelo (@AngelBePlayin) 10 gennaio 2022

AngelBePlayin e gli spettatori criticano Twitch per il divieto

Angel non era soddisfatto di questa decisione e ha criticato Twitch, accusando la piattaforma di ignorare le molestie contro i gruppi emarginati.

  • Per saperne di più: Amouranth rivela un investimento di oltre 7 milioni di dollari in un'azienda di giocattoli per piscine gonfiabili

"Agire su Twitch per difendere le persone etero e bandire il mio canale quando hanno ignorato e lasciato che i loro creatori di BIPOC e Queer si occupino di una quantità ridicola di incitamenti all'odio più e più volte è RIDICOLO", ha scritto.

Lo streamer ha continuato affermando di aver affrontato lui stesso molti abusi, come gli è stato detto di uccidersi, e il sito si è rifiutato di agire.

È il modo in cui sono state condotte incursioni di odio per mesi e @RekItRaven ha avviato un intero movimento e Twitch lo ha ignorato, ma dico che distruggerò le persone etero in un videogioco e il mio canale è stato bandito. Non posso crederci... come se non stesse succedendo...

- virus | angelo (@AngelBePlayin) 10 gennaio 2022

“Dico che distruggerò gli eterosessuali in un videogioco e il mio canale è bandito. Non posso crederci... come se non stesse succedendo in questo momento", ha aggiunto.

Commerciale

  • Per saperne di più: L'ex dipendente di Twitch spiega perché la divisione delle entrate secondarie non cambierà

La notizia del divieto di Angel si è diffusa nella community con molte citazioni che twittano il post originale e chiedono a Twitch di annullare la decisione.

Il modo in cui le persone vengono bandite per meno...

Questo non va bene. La responsabilità dovrebbe essere generale, non solo quando lo desideri https://t.co/vZgx3njV7G

- Massacro di San Raventino?? (@RekItRaven) 10 gennaio 2022

RekItRaven, lo streamer che ha alimentato il movimento TwitchDoBetter nel 2021 in mezzo a un enorme problema di raid di odio, è stato uno di quei creatori che hanno avuto la schiena di AngelBePlayin a scrivere: “Questo non è giusto. La responsabilità deve essere generalizzata, non solo quando ne hai voglia".

Twitch non commenta i singoli ban, quindi è improbabile che la piattaforma riveli il motivo per cui il divieto è avvenuto, ma dato che è stato rettificato, suggerisce che il sito abbia concordato sul fatto che sia stato fatto per errore.

Commerciale

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Twitch annulla il divieto dello streamer per aver detto che voleva "distruggere gli eterosessuali" in Mario Kart è possibile visitare la categoria Intrattenimento eSports. Questo articolo è stato aggiornato nel 2022.

Farantube

Ciao sono Marta, content manager di Farantube, mi dedico alla ricerca di redattori qualificati per pubblicare il loro lavoro su Farantube.com. Speriamo che vi piaccia tutto il contenuto pubblicato.

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni