Amouranth è l'unica streamer donna nella top 100 su Twitch mentre Pokimane si prende una pausa

Amouranth è l'unica streamer donna nella top 100 su Twitch mentre Pokimane si prende una pausa

Anche se non è un segreto che gli streamer uomini abbiano sempre dominato la piattaforma Twitch in termini di spettatori, per la prima volta da molto tempo, c'è solo un'unica streamer donna nella top 100, a partire da ottobre 2022.

Esistono diversi modi per misurare la popolarità su Twitch e nessuno di questi è sbagliato. Puoi valutare gli streamer in base a chi ha il maggior numero di follower, il pubblico medio più alto o il maggior numero di iscritti. Ma forse la statistica più ponderata sono le ore visualizzate.

Questo semplicemente somma tutto il tempo che i singoli spettatori trascorrono guardando un canale. Ciò significa che non sarai influenzato da picchi di pubblico molto alti, molti abbonati omaggio o follow bot, che possono distorcere le tue altre metriche.

Ovviamente, le ore guardate sono una statistica strettamente correlata alle ore trasmesse in streaming, e questo è uno dei motivi principali per cui Amouranth è ora l'unica rappresentante femminile nella top 100 di Twitch.

Riassunto

I 100 migliori streamer di Twitch

Nell'ottobre 2022, lo streamer brasiliano Gaules è stato l'emittente più visto su Twitch in base alle ore guardate, grazie ai loro popolari streaming congiunti del CS:GO Major a Rio.

È stato raggiunto dal top 10 rookie Nix, uno streamer russo di Dota2, che ha avuto enormi picchi di spettatori a ottobre.

StreamElements / Rainmaker.gg

Per quanto riguarda la classifica femminile, Amouranth è al primo posto, seguita da Vtuber Shylily, con la streamer di Valorant Kydae al terzo posto.

Secondo i dati di Rainmaker.gg, partner di analisi di StreamElements, Amouranth era l'unica donna tra i primi 100 streamer più visti in assoluto.

Amouranth, un faro per le donne streamer su Twitch

Ci sono una serie di motivi per cui solo Amouranth è entrato nella top 100. Significativamente, Pokimane, che di solito appare anche nella top 100, non ha trasmesso molto in ottobre, dopo essersi impegnata per una pausa dal suo programma regolare.

Tuttavia, l'alto numero di spettatori di Amouranth non era del tutto in circostanze ideali, poiché la controversia sulla sua relazione con suo marito si è riversata sul pubblico, accusandolo di essere violento e di controllare la sua carriera.

Amouranth sembra essere uscito dall'altra parte di quella situazione, e in meglio, tornando al suo solito contenuto ma al suo ritmo, e presumibilmente senza la figura di controllo sullo sfondo.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Amouranth è l'unica streamer donna nella top 100 su Twitch mentre Pokimane si prende una pausa è possibile visitare la categoria Esports. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Lee Taejil

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni