Kick ha chiamato Twitch dopo aver bandito Kai Cenat, uno dei loro più grandi streamer, e gettato ombra sul sito di streaming rivale sui loro prodotti.
Kick si è affermato da tempo come il più grande rivale di Twitch nello spazio dello streaming, ma è raro che diventino così aggressivi.
In un tweet che ha taggato MrBeast, l’account ufficiale di Kick ha descritto Kai Cenat come una perdita “inestimabile” per Twitch e ha trascinato il titano del settore per avergli inviato Air Force personalizzate “da un dollaro”.
Kick chiama Twitch per aver bandito Kai Cenat
Il tweet ha attirato l’attenzione sul principale punto di forza di Kick rispetto a Twitch: la ripartizione delle entrate 50-50 che prende dagli streamer. Al contrario, Kick prende solo il 5%, lasciando il 95% al creatore di contenuti. Questo è stato un fattore importante dietro la decisione di GMHikaru di unirsi a Kick.
Il post distrugge anche i DXRacer personalizzati con cui Twitch collabora mettendoli accanto a un’emoji del cestino, e fa lo stesso con le Air Force personalizzate che hanno inviato a Kai Cenat.
Hmmm quindi è qui che sta andando quel 50/50 🤔🤔 pic.twitter.com/mmWTMNtyXc
— Kick.com (@KickStreaming) 19 aprile 2023
Twitch ha inviato a Kai le forze aeree, che hanno “King of Twitch” visualizzato sul lato, meno di un mese prima che lo bandissero. Kick è persino riuscito a superare Twitch inviandogli un paio che preferiva.
Il tweet faceva anche riferimento ad Hasan, un altro dei più grandi streamer di Twitch, e includeva un’immagine di Kai Cenat con una croce su di lui, con la didascalia che recitava: “Banning your #1 streamer = priceless”.
Dexerto ha rivelato ieri che il divieto era temporaneo e che Twitch intende far tornare Kai. Tuttavia, Kick è sempre alla ricerca di nuovi talenti e questo divieto più recente potrebbe aver incentivato i grandi nomi a fare il salto.
Per ulteriori aggiornamenti su questa storia, dai un’occhiata alla nostra esclusiva sul motivo per cui Kai Cenat è stato bandito da Twitch in primo luogo.