Ironmouse ha realizzato il suo sogno. La star di VShojo ha sbalordito i fan di VTuber con uno straordinario concerto di debutto in 3D per il suo compleanno, invitando amici come Bubi e Nyanners a esibirsi sul palco e presentando la sua prima canzone originale in Waifu Jam.
Salire sul palco ed esibirsi era il grande sogno degli Ironmouse. Ora la star di VShojo ha fatto proprio questo, andando in diretta davanti a decine di migliaia di persone per il suo compleanno l’11 gennaio con un mega concerto in 3D.
Ha fatto una serenata ai fan per 40 minuti, eseguendo una serie delle sue migliori cover insieme a ospiti speciali come Bubi e Nyanners. Da KING a Getcha, tutti i classici di VTuber erano in mostra e la chat era piena di applausi per Mousey.
Ironmouse non ha potuto fare a meno di ringraziare i fan e VShojo per aver realizzato il suo più grande obiettivo, dopo cinque anni di lavoro.
“Voglio ringraziarvi tutti per aver partecipato al mio concerto. Questo è stato un giorno molto speciale per me. L’ho pianificato per così tanto tempo e sono davvero così grato per tutti voi.
“Sono grato che voi ragazzi abbiate deciso di venire a vederlo e supportare non solo me ma anche VShojo. È stato davvero un sogno diventato realtà. Sto cercando di trattenermi per non piangere perché vado avanti, piangerò! Non voglio che questa notte finisca.
Ha concluso la performance in bellezza, rivelando la sua prima canzone di debutto Waifu Jam, su cui ha lavorato insieme al famoso produttore giapponese Camellia.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Il concerto 3D degli Ironmouse ha raggiunto quasi 30.000 spettatori di punta, secondo SullyGnome, con una media di circa 25.000 che si sono sintonizzati per l’intera performance di 40 minuti— più il divertente sketch afterparty di 10 minuti in VRChat, con molti membri e amici di VShojo.
È stato supportato da un mega stream il 12 gennaio in cui dozzine — da Magni Dezmond di Hololive e Shu Yamino di NIJISANJI, ai suoi amici di VShojo (anche Hime Hajime, che ha promesso di trasmettere in streaming come regalo per Mousey) e un sacco di indie su tutta la linea come Shoto — ha inviato messaggi di amore e sostegno.
Oh, e anche Connor ‘CDawgVA’ Colquhoun è apparso: “L’hai ucciso l’anno scorso, e penso che lo ucciderai di nuovo quest’anno. Sei dipendente dallo streaming, hai talento, sei bravissimo e penso che sarà un anno fantastico per te.
Parlando con Dexerto dopo l’evento, Ironmouse ha detto che c’è ancora molto da fare, con la speranza di ancora più concerti in futuro.
“Tenere il mio concerto in 3D è stato ed è un sogno diventato realtà! Mi sono divertito così tanto a lavorare su queste canzoni e lavorare con il team di produzione è stato incredibile. Vedere la chat che mi incoraggiava mi ha fatto piangere. Sono incredulo e sono così felice di poter esibirmi sul palco.
“È stata un’esperienza così incredibile e sono così felice che tutti abbiano apprezzato il concerto. Ci abbiamo lavorato tutti molto duramente e spero che potremo continuare a organizzare concerti e produzioni più incredibili in futuro”.