Il re di YouTube PewDiePie ha finalmente affrontato il suo misterioso divieto di Twitch, così come le voci di essere stato “hackerato” dopo che il suo profilo è diventato improvvisamente oscuro l’8 maggio.
Felix “PewDiePie” Kjellberg potrebbe essere un re di YouTube, ma ha fatto un grande ritorno su Twitch all’inizio di quest’anno con una mossa che ha fatto parlare l’intera Internet.
Il 21 marzo, l’account Twitch di Kjellberg è andato in diretta per la prima volta da anni, ma non era esattamente in live streaming. Invece, ha trovato una soluzione geniale per la piattaforma trasmettendo il suo enorme arretrato di contenuti di YouTube 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Naturalmente, molte persone hanno ipotizzato che fosse stato violato, ma PewDiePie ha smentito queste affermazioni in un video del 25 maggio… insieme ad altre informazioni.
L’8 maggio, l’account Twitch di PewDiePie è stato improvvisamente bandito, senza alcuna informazione disponibile a prima vista per consentire ai fan di raccogliere un motivo per la misteriosa sospensione.
❌ Il partner di Twitch “PewDiePie” è stato bannato! ❌https://t.co/ylwghbE8X2#twitch #ban #firstban #partner #twitchpartner 6⃣
— StreamerBans (@StreamerBans) 9 maggio 2023
Anche lo stesso PewDiePie è stato tranquillo riguardo al motivo del suo divieto, che è stato revocato solo tre giorni dopo. E, secondo lo YouTuber, non sa nemmeno perché è stato bannato… anche se ha ipotizzato che potrebbe aver avuto a che fare con i suoi contenuti del 2017.
PewDiePie ammette di non sapere perché il canale Twitch sia stato bannato
“È davvero bello, perché Twitch – proprio come YouTube – non dice cosa ti ha fatto bannare, quindi non lo so”, ha detto della situazione in un video di YouTube del 25 maggio. “Probabilmente non avrei dovuto trasmettere in streaming i video del 2017, ma ehi. È stato un periodo strano.
Kjellberg ha anche affrontato il motivo per cui ha iniziato a trasmettere in streaming i suoi vecchi video 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su Twitch, dicendo che lo stava facendo come un esperimento e creando un’opportunità divertente per i suoi fan di connettersi tramite i suoi contenuti.
“Tutti pensavano che fossi stato hackerato per primo, perché stavamo facendo un live streaming 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su Twitch solo per divertimento. Ho pensato che potesse essere un buon modo per far chattare le persone e guardare video insieme, ed è lì se le persone lo vogliono.
(L’argomento inizia a 4:48)
Fortunatamente per i fan, il canale Twitch di PewDiePie è tornato attivo e funzionante da circa due settimane.
Questa è solo l’ultima notizia che arriva da PewDiePie dopo che i fan erano convinti di aver capito il sesso del suo bambino non ancora nato grazie ad alcuni sottili indizi nel suo ultimo vlog.