Il co-fondatore di OTK Rich Campbell si è dimesso dall’organizzazione poche ore dopo che le accuse di violenza sessuale contro di lui sono emerse su Twitter.
Il 16 dicembre, uno streamer di Twitch di nome Azalia Lexi ha pubblicato un tweet più lungo su Rich Cambell con dettagli sulla presunta violenza sessuale.
Nel post, Lexi ha rivelato di aver avuto un’amicizia e una relazione “molto su e giù” per quattro anni e ha iniziato la loro relazione fisica nel 2019.
Ha affermato che nel 2021 Rich Campbell l’ha aggredita e l’ha mandata in strada alle 3 del mattino con “nessun posto dove andare”.
Poche ore dopo che la sua dichiarazione ha iniziato a farsi strada su Twitter, Rich ha annunciato di essersi dimesso da OTK su richiesta dell’organizzazione e presto condividerà la sua versione della storia.
Rich Cambell si dimette da OTK Network
Più tardi quel giorno, Rich ha risposto alle accuse e ha rivelato di essersi dimesso dalla sua posizione all’interno di One True Kings.
“Ho letto le dichiarazioni rese contro di me oggi. Condividerò la mia versione della storia, ma ho bisogno di un po’ di tempo per raccogliere i miei pensieri”, ha detto. “OTK mi ha chiesto di dimettermi dal mio incarico e io ho acconsentito. Farò presto un aggiornamento.”
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Ho letto le dichiarazioni rese contro di me oggi. Condividerò la mia versione della storia, ma ho bisogno di tempo per raccogliere i miei pensieri. OTK mi ha chiesto di dimettermi dal mio incarico e io ho acconsentito. Farò presto un aggiornamento.
— Rich Campbell (@RichWCampbell) 16 dicembre 2022
Ciò avviene solo tre mesi dopo che OTK ha messo Mizkif in congedo dai suoi doveri a seguito delle accuse di aver coperto l’aggressione sessuale.
Sebbene da allora abbia affrontato l’indagine in streaming, non c’è stato ancora alcun aggiornamento sulla posizione di Mizkif con l’org.
OTK risponde alle accuse contro Rich Campbell
Poco dopo che Rich ha annunciato di essersi dimesso da OTK, l’organizzazione ha rilasciato una dichiarazione sul suo account Twitter.
“Oggi abbiamo appreso delle preoccupanti accuse mosse contro uno dei nostri fondatori, Rich Campbell. Rich si è dimesso immediatamente da OTK “, hanno detto. “OTK si oppone fermamente alle molestie e alle aggressioni sessuali e si impegna a sostenere i suoi valori fondamentali.
“Vorremmo ringraziare la nostra comunità per il supporto continuo e condividere la vostra delusione.”
pic.twitter.com/5QFafiZ8wC
— OTK (@OTKnetwork) 16 dicembre 2022
Questa storia si sta sviluppando…